Vibrante convegno a Vienna dei mutilati italiani e tedeschi

Vibrante convegno a Vienna dei mutilati italiani e tedeschi Vibrante convegno a Vienna dei mutilati italiani e tedeschi Vienna, 20 aprile Proveniente v da Monaco, è qui giunta ieri la delegazione dei mutilati di guerra italiani accolta da tutte'le autorità! civili e militari della città, dal R. Console generale d'Italia e dalle rappresentanze del Fascio e delle organizzazioni Italiane: La Delegazione stata ricevuta, prima dal reichsleiter von Schirach, il quale si è intrattenuto in cordiale colloquio con il consigliere nazionale Bac carini, e successivamente dal borgomastro di :"Vlenria Jung. Più tardi nella grande sala del Konzerthaus, ha avuto luogo un grande convegno dei mutilati e fe riti di guerra italiani e tedeschi, durante il quale hanno parlato il capo della Delegazione italiana consigliere nazionale Baccarinl ed 11 capo del mutilati tedeschi Oberlindober. Erano presenti le autorità consolari, le gerarchie fasciste e numerosi rappresentanti del Partito nazionalsocialista e dell'esercito tedesco. Il vicc-Gauleiter di Vienna, Scharizer, ha rivolto calde parole di saluto al capo e ai componenti la delegazione italiana, al presidente Qberlindober, alle autorità e al mutilati presenti, quindi, accolto da applausi, si è levato, a parlare il consigliere nazionale Baccarini il quale ha sottolineato il grande contributo dell'Italia alla guerra, la solidarietà dell'Asse e l'importanza del Patto d'acciaio, suggellato dal sangue del popoli italiano e tedesco.

Persone citate: Baccarini, Jung

Luoghi citati: Italia, Monaco, Vienna