Modalità per gli esami

Modalità per gli esami ER GLI STUDENTI Modalità per gli esami Coloro che non otterranno i S decimi in profitto sosterranno gli esami in autunno Roma, 13 aprile. Come è noto quest'anno avranno luogo per la prima volta, come dispone la Carta della Scuola, gli esami di Stato di maturità classica, scientifica e artistica e di abilitazione magistrale, tecnica e' di abilitazione professionale per la donno. Nel prossimi giorni il Ministero dell'Educazione Nazionale procederà a rendere pubblico l'elenco del delegati prescelti dal Ministero per l'ufficio rispettivamente di presidente e di vice-presidente. delle commissioni esaminatrici. La legge dispone che detta pubblicazione deve avvenire primo del 30 aprile di ogni anno.. . . I due delegati ministeriali saranno Scelti: il presidente, fra i professori titolari o incaricati delle Università (se è incaricato non deve appartenere al ruoli'-delle scuole dell'ordine medio, superiore, femminile); il vice-presidente fra i presidi titolari dello stesso tipo dell'Istituto in cui ho sede l'esame. Oltre che del due dele- f'ati della commissione fanno par e i professori di ruolo o suppien ti o incaricati che abbiano preso parte allo scrutinio finale per la ammissione agli esami di maturità e abilitazione. Gli alunni interni che, in seguito a regolare iscrizione, avranno frequentato l'ultimo anno di corso, negli Istituti sede di esami di maturità e di abilitazione sosterranno gli esami negli Istituti stessi; i giovani dovranno avere, conseguito nello scrutinio una votazione in condotta di almeno 7/10 e una votazione media di almeno 5/10 in profitto per essere ammes si atta sessione estiva. Coloro che non abbiano conseguito simile votazione sosterranno gli esami nella sessione autunnale. I giovani, iscritti alla penultima classe del corso, 1 quali avranno compiuto o compiono entro l'anno solare 11 18° anno di età, debbono, per sostenere gli esami di maturità o abilitazione, avere conseguito nello scrutinio finale la promozione all'ultima classe con votazione medio di almeno 7/10

Luoghi citati: Roma