La XXIII Fiera di Milano inaugurata dal Conte di Torino e dall'Ecc. Amicucci

La XXIII Fiera di Milano inaugurata dal Conte di Torino e dall'Ecc. Amicucci La XXIII Fiera di Milano inaugurata dal Conte di Torino e dall'Ecc. Amicucci Milano, 11 aprile. Nella sua seconda edizione di guerra, la 23* Fiera di Milano ha spalancato stamane i suoi cancelli dopo che il presidente sen. Pietro Puricelll di Lomnago aveva annunciato telegraficamente la apertura della città dei traffici alla Maestà del Re Imperatore, al Duce, al Segretario del Partito e al Ministro delle corporazioni. Alle 15 ha avuto luogo l'inaugurazione ufficiale con l'intervento del Conte di Torino, dell'Eoe Ermanno Amicucci Sottosegretario alle corporazioni, del Prefetto, del Federale, del Podestà e di molte personalità civili e militari. I visitatori hanno sostato al reparto della Snia Viscosa dove sono stati ricevuti dai dirigenti che hanno illustrato loro gli enormi sviluppi che nel campo autarchico sono stati raggiunti dall'importante organismo industriale. Quindi sono passati nel padiglione della Fiat, trattenendosi a lungo e interessandosi presso i dirigenti dei progressi tecnici che ogni anno si rinnovano, importantissimi) Domani, alla presenza dell'Eco. Amicucci e del generale Ezio Garibaldi, sarà inaugurato alla Fiera il padiglione di Mentono. Alla cerimonia parteciperanno i rappresentanti del Comitato delle tradizioni mentonaache.

Persone citate: Amicucci, Duce, Eco, Ermanno Amicucci, Ezio Garibaldi

Luoghi citati: Milano, Torino