Il comunicato tedesco

Il comunicato tedesco Il comunicato tedesco -L-.;-£ ., Ber_Mn°i li aJ,,r'ieu\. Dal Quartier Generale del FUn rer il Comando Supremo delle forze armate tedesche comunica: « Nella penisola di Kero, dopo le sanguinose sconfitte subite dal nemico In seguito al supl attacchi del 9 aprile non si sono svolti piti combattimenti degni di menzione. Il numero del ■ carri armati . distruttl si è elevato a 72. e' quello del carri armati rimasti inutilizzati sul terreno a 29. « Sulle coste del Mar Nero, apparecchi germanici da combattimento hanno bombardato Impianti portuali sovietici e centrato in pieno, danneggiandoli due grandi mercantili. «Nel settore mediano del fronte orientale sono stati distrutti alcuni gruppi nemici che erano circondati. In seguito ad un vittorioso attacco di truppe germaniche il nemico ha riportato sanguinose perdite. « Forti attacchi sferrati dal sovietici nel settore settentrionale sono falliti in seguito all'Intervento dei nostri carri armati. Nella Lapponia, truppe alpine germaniche, assieme a reparti finnici, hanno espugnato con audaci assalti un caposaldo nemico potentemente fortificato, distruggendo quaranta posizioni e le loro guarnigioni. «All'altezza delle coste settentrionali norvegesi, un sommergibile sovietico ha urtato uno sbarramento di mine tedesche. « In Africa settentrionale, a sud di Tmimi sono stati respinti attacchi di deboli forze britanniche. Il nemico, ha perduto un certo numero di prigionieri. Formazioni da combattimento e da cacca hanno attaccato con buon successo posizioni campali e colonne moto rizzate britanniche nella Marinari» ed hanno bombardato la ferrovia del deserto e.altre vie di comunicazione del nemico. «La < Luf.twaffe» ha continuato I suoi grandi attacchi contro l'Isola di Malta. Caccia germanici hanno abbattuto In duelli aerei undici velivoli britannici. «Come è già stato reso noto mediante bollettino straordinario, sommergibili germanici hanno .affondato, immediatamente davanti allo coste orientai) dell'America, dodiol mercantili nemici per una 'stazza complessiva di 94. mila tonnella- a te di registro, fra cui quattro grosse petroliere. « Sulla Manica, davanti alle coste Inglesi, caccia germanici hanno abbattuto ieri, in duelli aerei, sette velivoli britannici. « Durante la scorsa notte la caccia ' notturna e l'artiglieria contraerea hanno:abbattuto dodici apparecchi, appartenenti a formazioni di bombardieri britannici ohe hanno eseguito voli di disturbo su territori occidentali e nord-occidentali. « Il tenente di vascello Topp, Il quale si è ancora una volta particolarmente distinto nel corso dalle operazioni dei sommergibili germanici davanti- alle coste ameri, cane, ha affondato finora 31 mer cantili per. una stazza complessiva di 208 mila tonnellate di. registro,' un cacciatorpediniere, ed. una nave scorta. ' «Il 9 aprile li oaporalmagglore Cerato ed II caporale Recksiegel, ambedue di un reggimento di cacciatori, hanno distrutto a , brevissima distanza, eoi loro fucili anticarro; undici- carri armati sovietici >.

Luoghi citati: America, Impianti