827 commercianti denunciati

827 commercianti denunciati Sorveglianza annonaria dello scorso mese 827 commercianti denunciati Un mugnaio, panettieri, macellai colpiti con pene esemplari Durante lo scorso mese di marzo 50.269 sono state le ispezioni a commercianti c negozianti eseguite dal Corno della Polizia Annonaria del quale fanno parte nuclei della So.ua dra Mobile, del E. Carabinieri, della M.V.S.N., della 11. Guardia di Finanza e dei Vigili Municipali. Tutto questo enorme lavoro, che si è svolto sotto le direttive del Questore e eotto la sorveglianza del capo della Squadra Mobile, ha portato alla ecoperta ed alla relativa denuncia all'autorità competente .di 827 commercianti per infrazioni ai regolamenti annonari. Centocinque negozianti in generi di abbigliamento sono pure stati contravvenuti mentre diciassette proprietari di negozio sono stati arrestati ed a carico di essi sono stati presi severi provvedimenti amministrativi. Nell'elenco dei maggiormente colpevoli e conseguentemente maggiormente colpiti dalle sanzioni della legge sono: 11 mugnaio Battista Trincherò di Poirino, i panettieri Cornetto Giovanni, Domenico Bistori e Giuseppe nomano. Numerosi sono i macellai che sono- stati còlti in flagrante di maggiorazione di prezzi e per infrazioni sul razionaménto ed i maggiormente colpiti sono etati Lucia smetti, Luigi Montarti, Bartolomeo Samuel, mentre nel campo del tessili due sono etate le ditte denunciate, quelle Cora e Mollneri di piazza Castello e di Carlotta Bruna in via P. Micca 18. Sette infine sono stati i casi gravi di macellazione clandestina" "che hanno dato luogo a numerosi arresti. Cosi sono stati arrestati e denunciati: Angelo «rassetto di Pietro, in' via Migliettl 6; Pilone Angelo fu Pietro .di San Mauro, macellaio, in unione al contadino di Gassino. Giovanni Gilardi fu Pietro; Gaetano. Tamagnone fu Anto- nio da S. Vincenzo della Fonte; Roberto Baronetto di Andrea e Franco Varcato di Luigi da Giaveno; Pietro Vergnano e Claudio Monza, rispettivamente residenti a Torino e Belnasco. Come si vede attivissima è etata l'opera repressiva delia Polizia Annonaria durante il mese scorno,

Luoghi citati: Belnasco, Giaveno, Poirino, San Mauro, Torino