Quattro unità da guerra colpite da grosse bombe

Quattro unità da guerra colpite da grosse bombe NEL BALTICO E A KRONSTADT Quattro unità da guerra colpite da grosse bombe Berlino, 6 aprile. Dal Quartler Generale del FUh- rer, il Comando Supremo delle Forze Armate germaniche comu nlea: « Sui settori meridionale e mediano del fronte orientale sono stati respinti Isolati attacchi del nemico. « Nel corso del rastrellamento del territorio retrostante al settore mediano del fronte orientale è stato distrutto un gruppo di tremila partigiani; potenti formazioni da combattimento di « Stuka » e di apparecchi da caccia hanno sostenuto validamente te operazioni dell'esercito sul settore settentrionale. I sovietici hanno subito sensibili perdite di uomini e di materiali. « In duelli aerei e,ad opera dell'artiglieria contraerea, sono stati abbattuti 47 velivoli nemici con la perdita di un solo apparecchio da parte nostra. « Formazioni della stessa flotta aerea hanno attaccato posti della flotta sovietica nel. Mar Baltico, nei porti di Leningrado e di Krònstadt; due navi da battaglia e due incrociatori pesanti sono stati colpiti con bombe di gròsso e di grossissimo calibro, un incroclato re pesante è stato probabilmente danneggiato. Grossissiml oalibri dell'esercito hanno sostenuto gli attacchi della « Luftwaffe » bombardante batterle contraeree é nemiche. « Nelle acque della penisola dei Pescatori ed all'altezza, della costà murmanlca, apparecchi da combattimento hanno affondato a colpi di bombe un mercantile di 1200 tonnellate di registro e ne hanno danneggiati altri cinque. « In Africa Settentrionale è sta to respinto un attacco di esploratori britannici. Aerodromi e colon ne motorizzate sono stati bombardati con buon successo nella Mar marica, « Gli attacchi contro obiettivi militari, gli impianti portuali di Valletta e gli aeròdromi britannici dell'isola ' di Malta, sono stati continuati con grande efficacia di giorno e di notte. Un incrociatore ricoverato nei doks è stato colpito da bombe. < Da una formazione di bombardieri britannici che, ieri nel pomeriggio, fortemente protetta dalla caccia, tentava di'sorvolare I territori occidentali occupati, caccia germanici e contraerea hanno abbattuta quattordici apparecchi senza riportare perdite. . « Lo stormo germanico da caccia al comando del suo commodoro, maggiore Trautlof, ha conseguito Ieri la sua duemillesima vit toria aèrea ».

Persone citate: Valletta

Luoghi citati: Africa Settentrionale, Berlino, Leningrado