La brillante azione

La brillante azione La brillante azione Elusa la caccia nemica gli aviatori giungono innanzi falba sugli obiettivi e tempestano di bombe le installazioni e il portò provocando incendi e distruzioni e rientrando senza perdite - Un'altra giornata infernale :a Malta Bollettino n. 670 Il Quartiere Generale delle s Forze Armate ha. dirama lo nel ; pomeriggio di. ieri il-seguente comunicato numero 67(1.' i In Cirenaica contatti Hello opposto forzo esploranti «normale attività dell'aviazione: un « Cur lieo » è stato distrutto dalla oaoeia tedesca; un trimotore Inglese è precipitato nella regione ad oriente di Baro». Forti reparti aerei dell'Asse hanno attaccato Malta di giorno e di notte: squadriglie del nostro 37.o stormo da bombardamento hanno centrato gli impianti aeroportuali di Hai Far e di Micabba, causando accoriate este se distruzioni; due apareoohi nemici sono stati abbattuti in combattimento da velivoli germanici. ' Un nostro esploratore leggero navigante nel Mediterraneo centralo è stato affondato' da un sommergibile nemico: gran parte dell'equipaggio è salva. Gibilterra è stata raggiunta e bombardata da nostri aerei: vasti ed Intonsi incendi sono scoppiati nella zona dèi porto, dóve gli obiettivi bellici sono stati ripetutamente colpiti. Nonostante l'Intervento della caooia inglese, che perdeva un apparecchio, la nostra1 formazione, dopo aver brillantemente assolto il siio compito, rientrava al completo alla base. lo, hanno causato violenti incendi ed esplosioni. Sono state ridotte al silenzio \ postazioni antiaeree britanniche.. Nel porto di .La- Valletta, sono stati colpiti in. pieno sottomarini e cacciatorpediniere del nemico. In'scontri.aerei sono stati abbattuti tre apparecchi inglesi. Aerei - italiani da bombardamento, hanno attaccato con buon successo, la fortezza britannica di Gibilterra.

Luoghi citati: Cirenaica, Gibilterra, Malta