Aveva trovato II mezzo sicuro per spedire un orologio d'oro

Aveva trovato II mezzo sicuro per spedire un orologio d'oro Giuseppe Vinels fu Carlo di anni 40, affittava una camera ammobiliata dai coniugi Camera in piazza Monte-bello 40, ma quando alcune settimane fa l'operaio Camera parti per andare a lavorare in Germania, la moglie di costui Angela isogno licenziò il dozzinante volendo essa stessa andare ad alloggiare nelle vicinanze di alcuni suoi parenti, TI Mneis el trasferiva in una locanda di via Belletta. Un glorilo della acorsa settimana l'Angela Isogno incontrava occasionalmente 11 Vinels e gli confidava di essere alquanto imbarazzata: non sapendo in qual modo far tenere al marito l'orologio d'oro che egli aveva richiesto con una lettera giunta la mattina stessa. «Niente di più facile — rispondeva l'Interpellato ho lo un amico ohe parte domani per la Germania. Consegnatemi l'orologio, fatemi due righe di accompaignamento su di un foglietto di carta e tutto sarà, risolto». La buona signora acconsentiva e l'orologio passava nelle mani del Vinels ohe senz'altro lo vendeva intascando la -01.inietta. La Squadra Mobile, non appena ricevuta la denuncia procedeva all'arresto del Vinels ohe confessava la sua colpa e veniva spedito in carcere. Aveva trovato II mezzo sicuro per spedire un orologio d'oro Farmacie, aperte oggi (dalla ara • alla 20,30) Armslllno, vi» Garibaldi 94 - Bernocco, plaua Lagrange 1 • Sostento dott. Geymonat, piazza Carignano 9 - Bogglo dott. Donegana, via Berthollet 14 - Bonlscontro, eorso Vittorio Emnn. 66 • Bortlll, via fc'. Donato 9 - Borgo Crimea, corto Fiume 4 • Borgo Po, via Romani 2 - Cooperativa n. 7, via Po 31 ■ Crlda, via Cibrarlo 88 - De Angeli, coreo Brescia 96 - Frejui, corto ti. d'Annunzio 33 Madonna delle Rose, via Tunisi, piazza Balilla • Mljno, via Frejus 102 - Negro, corso Orbassimo 65 - Ospedale San Giovanni, via M. Oloda 36 - Palatina, cono Regina Margherita 134 - Parvi» già Pozzo, corso.no Umberto 38 - Pilonetto, corso Moncalleri 257 Regio Parco, via Bologna 942 - lllttatoro, ria Nizza 121 - Roatii e Oliver!, via Stralicila 36 - Kiilllnelli, corso S. Maurizio 39 - San Bernardino, via 8. Paolo 76- • Santa Barbara, vi» Cernala "26 - Saul, corso Casali 305 - Schlappartili, piazza S. Giovanni - Sempione, corto ti. Celare «8 bis. ^ Inventilo dal tram. — Srl tale Antonio Gariboldo, di 70 anni, in corso Giulio Cesare è sta.to investito da, un tram della linea 10. All'ospedale 11 •sanitario gli ha medicato ferite Tarla e si 6 riservato sulla prognosi. illuni limimi iiiiiiiiiiiiiiiiuiiiiiiiiuikii

Persone citate: Antonio Gariboldo, Bernocco, De Angeli, Geymonat, Giuseppe Vinels, Pozzo

Luoghi citati: Borgo Po, Brescia, Fiume, Germania, Nizza