Due campioni della truffa e del furto in treno arrestati a Rapallo

Due campioni della truffa e del furto in treno arrestati a Rapallo Genova, 28 marzo. La nostra polizia ha arrestato a Rapullo due pericolosissimi delinquenti, tali Marco Pavesi da Milano, e Giovanni Tedeschi da Genova, responsabili di una serie addirittura rocambolesca di truffe, furti, rapine. I due hanno rubato a Genova in casa del barone Cesare Torcila di Rovagnano oggetti per 30 mila lire, dopo avere Imbavagliato la domestica Maria Maccall e averla rinchiusa in una dispensa. Coi proventi della vendita della refurtiva hanno poi Iniziato una serie dà viaggi, depredando in treno la signora tedesca Vera Won Etzel, il commerciante Plinio Boschi di Genova, 11 negoziante Mario Milanesi pure di Genova e l'impiegato Umberto Cecchini dell'c Eiar » di Torino, impossessandosi inoltre delle tessere del suoi colleghi Luigi Marangoni e Ernesto Goidano, tessere sulle quali hanno poi applicato per scopi truffaldini le loro fotografie. A Malveno, nel Trentino, hanno derubato l'albergatore Attillo Bonetti e a Santa Margherita Ligure numerose altre persone, spacciandosi il Tedeschi per un principe Doria e il Pavesi per il figlio di un ricco industriale. Il solo a non cadere nel loro laccio fu un albergatore di Santa Margherita, il quale si accorse che un assegno da essi presentato a firma di Sem Benelli era falso, e sequestrò loro le vallge. L'ultimo colpo fu un Incasso di cinquemila lire con assegni a firma falsa. La polizia ha loro sequestrato, tra l'altro, una pistola con molte munizioni. Due campioni della truffa e del furto in treno arrestati a Rapallo

Persone citate: Bonetti, Doria, Ernesto Goidano, Luigi Marangoni, Mario Milanesi, Plinio Boschi, Sem Benelli, Umberto Cecchini

Luoghi citati: Genova, Malveno, Milano, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Torino, Trentino