Condanne per reati interessanti le fabbricazioni di guerra

Condanne per reati interessanti le fabbricazioni di guerra Condanne per reati interessanti le fabbricazioni di guerra i a Roma, 30 marzo. I seguenti titolari di varie ditte, che si sono resi colpevoli in questi ultimi mesi di reati interessanti le fabbricazioni di guerra, sono stati deferiti all'autorità giudiziaria dai competenti organi del SottoEegretariato di Stato per le fabbricazioni di guerra e condannati: 1) Borgoglio Lorenzo, comproprietario della ditta Borgoglio Cesare e fratelli, Alessandria; Zai Romeo, Genova; Verardo Emilio Cesare, Genova; Casaccia Mario, comproprietario della ditta Fratelli! Casaccia, Genova;. Castoro Antonio, Genova: « per omessa denuncia, acquisto e vendita senza buoni di prelevamento, di cuoio per vendita di cuoio e croste a prezzi maggiorati » rispettivamente a un mese di reclusione e a lire diecimila di multa 11 Borgoglio, a un mese di reclusione lire seimila di multa e lire ottomila di ammenda lo Zai, a un mese di reclusione e lire seimila di multa il Verardo, a venti giorni di reclusione e lire quattromila di multa e lire 1500 di ammenda il Casaccia, e lire 2 mila di ammenda il Castoro, dal Tribunale di Genova. 2) Romano Luigi, Napoli: «per omessa denuncia di rottami ferrósi» a tre mesi e tre giorni di , l e i o , o a arresto e lire 700 di ammenda, dalla Pretura di Napoli. 3) Cantini Vasca Vanda, ,La Spezia: «per omessa denuncia di materialL ferrosi» a tre mesi di arresto- e lire 4947 di ammenda, dalla Pretura di La Spezia. 4) Bis cardi Ernesto, Milano « per vendita di olio combustibile per forni e caldaie a prezzi maggiorati » a due mesi di arresto e lire 24 mila di ammenda, dal Tribunale di Milano. 5) Bergamaschi Giovanni, Ve: rona: «per vendita irregolare di pellame conciato » a lire 20 mila di ammenda, dal Tribunale di Verona. 6) Giusti Gilberto, consigliere delegato della Società Anonima Giusti Ferruccio, Ponte a Egola: «per vendita irregolare di pellame conciato » a tire 20 mila di ammenda, dalla Corte di Appello di Firenze 7) Chlminelli Giovanni, amministratore delegato della Società Anonima scamoscieria del Grappa Bassa: « per omessa denuncia di combustibili solidi» a 14.668 lire di ammenda, dalla Corte di Appello di Venezia. 8) Vasetto Attilo, Verona: «per vendila Illegale di pelli conciate » lire 10 niila di ammenda, dal Tribunale di Verona. 9) Sacco Giovanni, Verona: «per vendita senza buoni di pellame conciato » a lire 10 mila di am menda dal Tribunale di Verona. 10) Vivaldi Dillo, consigliere delegato della S. A. Calzaturificio Vidor, Fucecchio (Pisa): «per omessa denuncia di pelli conciate, per concia abusiva di pelli grezze e per mancata tenuta del prescritti registri » a lire 10 mila di ammenda dalla Pretura di Empoli. 11) Borrelll Enrico, per la fonderia Amelio Raffaele, Napoli: « per omessa denuncia di materiali di ghisa » a lire 10 mila di ammenda, dal Tribunale di Napoli.