Fra gli agricoltori del Parmense

Fra gli agricoltori del Parmense Fra gli agricoltori del Parmense Parma, 80 marzo, n Segretario del Partito è qui giunto Ieri mattina, ricevuto dalle altre autorità, e dopo aver passato In rivista un reparto di soldati in servizio d'onore, ha raggiunto 11 Palazzo Littorio, recandosi subito nel Sacrario del Caduti per la Rivoluzione, ove ha deposto un fascio di fiori, omaggio tanto più significativo In quanto ricorreva il 23 annuale del Fascio di Parma, secondogenito. Nel salone « 2 Ottobre », Aldo Vldussonl ha quindi consegnato i premi agli agricoltori parmensi benemeriti della campagna granarla, tra cui al annoverano tre vincitori di premi nazionali. Ha parlato per primo il Prefetto, affermando che l'esercito del rurali è In lineo coi combattenti. Il Segretario del Partito ha esaltato l'opera dei rurali, che in questo storico momento stanno dando la più luminosa prova di fede. Rilevando che 11 Duce conosce, guarda e segue l'opera del rurali. 11 Gerarca ha incitato i veliti parmensi a perseverare nel loro sforzi ed ha concluso dicendosi lieto di portare loro 11 saluto del Duce, certo che essi saranno sempre degni del momento che viviamo Il capo dell'Ispettorato dell'agricoltura ha quindi fornito una breve relazione sui risultati conseguiti e sulle prospettive dell'agricoltura parmense. E' seguita la consegna del premi, che si è conclusa con un'irrefrenabile manifestazione all'indirizzo del Duce. Uscito dal salone « 2 Ottobre », il Segretario del Partito si intratteneva cameratescamente con gli squadristi, coi lavoratori e coi familiari del Caduti e combattenti, interessandosi vivamente di ogni singolo caso prospettatogli. Successivamente 1 Ecc. Vldussonl visitava lo mostra d'arte organizzata dall'ufficio stampa della Federazione a beneficio dei combattenti, ordinando vari acquisti. Il Segretario del Partito compiva altre visite, quindi partiva per Salsomaggiore.

Persone citate: Aldo Vldussonl, Duce

Luoghi citati: Parma