Le direttive del Federale alle Camicie Nere di Moncalieri

Le direttive del Federale alle Camicie Nere di Moncalieri Le direttive del Federale alle Camicie Nere di Moncalieri di liili Nel pomeriggioidi ieri il Segretario Federale, accompagnato dal vice-Federale Giai, si è recato a Moncalieri per presiedere il rapporto di quel Fascio. Dapprima Franco Ferretti, in una sala della Casa del Fascio, ha distribuito le tessere del Partito a un gruppo di ufficiali, rilevando il significato della cerimonla.-Gli ha risposto il più elevato in grado degli ufficiali, assicurandolo che all'atto formale corrispondeva un'intima fede e una sicura volontà. In seguito il Federale si è intrattenuto con l'ispettore di zona, dott. Viotto, il segretario del Fascio prof. Longo, e il podestà conte Palazzi, i quali gli hanno esposto alcuni problemi locali, in merito ai quali il Federale ha dato loro precise direttive. Si è poi svolto il rapporto delle gerarchie del Fascio di Moncalieri, iniziatosi con la distribuzione delle tessere a tutti i segretari di Fascio e squadristi della zona. Dopo poche parole dell'ispettore ha parlato Franco Ferretti, che ha fatto un ampio esame della situazione interna e di quella militare, esortando tutu ad essere sempre e in ogni occasione degni dei nostri fratelli che ovunque tengono alta la nostra bandiera. Le parole del Segretario Federale, più volte interrotte da applausi, hanno provocato alla fine una entusiastica manifestazione.

Persone citate: Franco Ferretti, Giai, Longo, Palazzi, Viotto

Luoghi citati: Moncalieri