Un carro carico di viveri tesserati fermato dai Carabinieri

Un carro carico di viveri tesserati fermato dai Carabinieri Da Villanova d'Asti a Torino Un carro carico di viveri tesserati fermato dai Carabinieri Due carabinieri della stazione «" Trofarello, il 23 corrente, verso le ore 19, fermavano nel comune di Villanova d'Asti, in via Vittorio Veneto, un carro e un carrettiere. Quest'ultimo era certo Giovanni Ronco di Carlo, di 36 anni, residente appunto a Villanova di Asti, in via Vittorio Veneto 21. Il carro era diretto a Torino e portava nella nostra città a diverse persone una notevole quantità di viveri sottoposti alle restrizioni annonarie, merci che vennero sequestrate. Ecco l'elenco delle merci e il nome delle persone che le avevano spedite da Villanova e di quelle che a Torino dovevano riceverle: 1) una scatola contenente un chilo di grissini, 23 uova, un chilo di fagioli e due chilogrammi di farina di granturco; diretta a Pietro Bombara, abitante in via Bergamo 16 per conto di Pietro Bombara; 2) una cassa nel cui interno erano contenuti un chilo di farina bianca e gialla, sei chili di fagiuoli, tre chili di §aiate, un chilo d'orzo, un chilo i segala, 133 uova e 1400 metri di filo forte; diretta a Francesco Gazzellno, abitante in via Nizza n. 183, da Ernesto Balbiano; 3) una cassa contenente una latta di tonno all'olio del peso di chili 8,500, una latta di ventresca del peso di chili 9,800 e due barili di pesce conservato di 18 chili ciascuno; diretta a Felice Chiarigliano, abitante in via San Martino 7 a Moncalieri, per conto di Nicola Revello di Villanova; 4) un pacco con dentro un chilo di farina bianca; diretto a certa Sibille, aritante nella nostra città in via Osasco 4 per conto' di Angiolina tiiiiiiiiiiiiiuiiniiiiiiiiiiiniilitiimiiiiiiiiiiiiiiiHiiiiii Daseda; 5) un sacchetto con due chili di pane bianco per Carlo Argenterò, abitante a Torino in via Canova 30, da Giuseppe Argenterò; 6) un sacco contenente 16 chi' li di farina di puro frumento diretto ad Edgardo Vaioli, in corso Re Umberto 120, per conto del proprio mezzadro, ancora da lden tificarsl.

Luoghi citati: Asti, Moncalieri, Torino, Trofarello, Villanova Di Asti