Ottima prova a della Nazionale di calcio

Ottima prova a della Nazionale di calcio SPORT Ottima prova a della Nazionale di calcio Uh grave infortunio di Arcali Bologna, 26 marzo. 'La prova che ha sostenuto oggi la Nazionale è stata del tipo di quella di Firenze di otto storni or sono. Anche questa volta ì prò babili azzurri avevano come av versarlo una squadra organica, anzi un'autentica squadra di Divisione Nazionale A. Che tutto vada lìscio in' questo lavoro di ricostruzione del nostro undici rappresentativo davvero non si potrebbe sostenere. Dopoché uomini come Marchi e Piazza non erano stati nemmeno convocati per notoria indisponibilità, dopoché ad altri si era dovuto rinunciare per sopravvenuto abbassamento di fórma, mancavano, fra gli altri, Piola e Mosetti per le lesioni riportate domenica. Disgrazia ha voluto che proprio all'ultimo minuto del primo tempo si ferisse abbastanza seriamente Arcari, e che, proprio alici fine del secondo, una lesione riportasse pure Biavati. Mentre il caso del secondo non pare essere di gravi tà, la diagnosi è piuttosto riservata per il primo, a causa del trauma riportato ad un ginocchio Davanti a un pubblico di circa cinquemila persone e'in giornata serena e tiepida, sono stati disputati due tempi, il primo di quaranta e il secondo ai trentacinque minuti. Nel primo tempo la Nazionale s'è schierata nella formazione: Ferrari; Sardelli, Rava; Depetrini, Andreolo, Grezar; Biavati, Loich, Arcari, Mazzola, Ferraris, imprestando il portiere Griffanti agli allenatori. Nella ripresa s'è avuta l'inversione dei portieri, e Pagotto ha preso il posto di Sardelli e Gallea quello di Depetrini, mentre, o sostituire l'infortunato Arcari, è stato chiamato Puricelli, del Bologna, che già si trovava pronto per ogni eventualità. Cinque reti a zero è stato il risultato della partita.' Nel primo tempo gli azzurri hanno segnato una volta sola a mezzo di Loich. I quattro punti della ripresa sono dovuti, nell'ordine, a Puricèlli, Ferraris, Mazzola e Biavati. Nel primo tempo, il Modena ha profuso in pieno le sue energie e e riuscito a tenere a bada per parecchio tempo gli azzurri, costringendone i difensori a lavorare di buzzo buono. Il che rispondeva Sanamente ai desideri, perchè uno et problemi della giornata sarebbe proprio stato quello del funzionamento della difesa... se tutti gli uomini suoi fossero stati prudenti. Poi, poco per volta, gli avanti della Nazionale prendevano a imporsi e a inscenare discese di buona fattura. Nella ripresa l'attacco azzurro diventava il vero protago nista dell'incontro. Lo stile delle avanzate migliorava di volta in volta e il tono generale dell'attività diventava finalmente, e per alcuni minuti, quello classico della nostra Nazionale del passato. Il Modena, pur, continuando a lottare con bella tenacia, veniva più volte travolto. E' stato,'Questo secondo tempo di Bologna, il periodo di gioco migliore di tutta la preparazione che ha fatto finora la squadra in ricostruzione. V. P. Visitato dal sanitari', ad Arcari Stata riscontrata la distorsione e lacerazione dèi legamenti del ginocchio destro. Si ritiene che non potrà giocare per un mese e mezzo- almeno. L'arto è stato ingessato. fS

Luoghi citati: Bologna, Firenze