Il Ministro Pareschi giunto a Budapest

Il Ministro Pareschi giunto a Budapest Il Ministro Pareschi giunto a Budapest Arrche il generale Cavallero atteso nella capitale ungherese Budapest, 24 marzo. Oggi, alle ore 15, con il treno di Vienna è giunto a Budapest l'Ecc. Pareschi, Ministro dell'Agricoltura qui in visita ufficiale, ospite del Ministro dell'Agricoltura magiaro. Si trovavano alla stazione a ricevere il Ministro italiano il Ministro dell'Agricoltura ungherese barone Banffy con 11 Sottosegretario al suo Dicastero, il Primo Borgomastro di Budapest, Hommonas, il nostro regio rappresentante Anfuso con addetti e funzionari della Legazione, il console generale Censi, il segretario del Fascio, Quarti, nonché un rappresentante della Presidenza del Consiglio e del Ministero degli Esteri. Nello stesso pomeriggio l'Ecc. Pareschi ha fatto visita, accor.:pagnato dal Ministro Anfuso, al Presidente del Consiglio De Kallay e al Ministro dell'Agricoltura, a quello delle Finanze Remeny e del Commercio Varga. Nella serata il Ministro Banffy ha offerto una cena all'albergo S. Gellert in onore dell'ospite. * I giornali dedicano un'ampia cronaca all'arrivo di Pareschi * recano il programma dei quattro giorni della, sua permanenza in ungheria. Domattina l'ospite si recherà a deporre una corona al monumento degli Eroi; quindi visiterà il Museo dell'Agricoltura e sarà ricevuto in udienza dal Reggente é più tardi dal viceReggente. Nella serata visiterà la sede del Fascio, dove la medaglia d'oro Paolucci commemorerà il 23 marzo. v Si annuncia ufficialmente che su invito del Ministro della difesa nazionale magiaro il Capo di Stato Maggiore generale d'armata- Ugo Cavallero giungerà a Budapest 11 26 marzo prossimo. Il venerale Cavallero sì tratterrà a Budapest alcuni giorni. La notizia dell'arrivo a Budapest del generale Cavallero, che restituisce la visita fatta a Roma a suo tempo dal ministro della difesa nazionale generale Bartha, è stata accolta molto favorevolmente dagli ambienti militari magiari i quali sottolineano che essa costituirà una'eloquente riaffermazione della stretta collaborazione esistente, anche nel campo militare, fra l'Italia e l'Ungheria. La visita del generale Cavallero ed 1 colloqui che egli avrà coi capi dell'Honved rientrano nel quadro della collaborazione' militare esistente tra le'forze armate dell'Asse e quelle del paesi alleati. Inoltre, rilevano gli stessi ambienti militari, il Capo di. Stato Maggiore avrà occasione nella sua visita in Ungheria di constatare lo spirito combattivo della Honved e di apprezzerei sentimenti di fraterno camereti- amo. mitriti dalla Honved verso le I forze armate alleate. L'agenzia te-1 [1 egrafica ungherese fa seguire all'annuncio ufficiale della visita una particolare biografia in cui vengono poste in rilievo le alte qualità militari del generale Cavaliere