Provvedimenti del Segretario del Partito a carico di gerarchi e di fascisti

Provvedimenti del Segretario del Partito a carico di gerarchi e di fascisti intransigenza fascista Provvedimenti del Segretario del Partito a carico di gerarchi e di fascisti Roma, 23 marzo. Il Segretàrio deT Partito ha preso i seguenti provvedimenti disciplinari: Espulsione dal P.N.F. del già consigliere nazionale Francesco Maria Aprosio con la seguente motivazione: «Abusando della càrica di consigliere nazionale si è reso indegno di militare nelle fila del Partito per tentata opera di corruzione e losca attività affaristica >. Ritiro della tessera, del P.N.F. al fascista Mario Tozzi (ispettore della Federazione Fascista dell'Urbe) con la seguente motivazione: « Svolgendo illecita attività affaristica dimostrava insensibilità politica aggravata dalla sua qualità di gerarca ». Sospensione dal P.N.F. a tempo indeterminato dei fascisti Maria Troisi e Giuseppe Fenu (in attesa dei risultati del giudizio penale) con la seguente motivazione: «Per irregolare gestione di un Dopolavoro aziendale ». Un anno di sospensione dal P.N.F. al fascista Gavino Soddu con la seguente motivazione: « Per prestazioni di consulenza legale dannose e ingiustificate ». Un anno di sospensione dal P.N.F. al fascista Adriano Stramignoni con la seguente motivazione: « Per scarsa sensibilità fascista ». Francesco Maria Aprosio è stato arrestato. cbt(ddpIDsasmlMzpdphtlatVId

Persone citate: Francesco Maria Aprosio, Gavino Soddu, Giuseppe Fenu, Maria Troisi, Mario Tozzi

Luoghi citati: Roma, Urbe