Il Torino cerca contro il Napoli una chiara vittoria che rafforzi il suo primato

Il Torino cerca contro il Napoli una chiara vittoria che rafforzi il suo primato L'odierno incontro di Campionato Il Torino cerca contro il Napoli una chiara vittoria che rafforzi il suo primato Il Torino si ripresenta al « suo » pubblico nella veste di capo classifica. Il primato assoluto l'ha con- Suistato domenica scorsa a Moena, dove ha vinto segnando tre reti e dando un inusitato spettacolo di bel giuoco, ed ora deve per la prima volta difenderlo disputando in casa una partita che non pare difficile ma che gli converrà, giuocare ad occhi aperti onde evitare ogni spiacevole sorpresa. Viene ad incontrare i granata il Napoli, squadra che nel corso di questo campionato ha avuto un sacco di.vicissitudini e che si dibatte nelle ultime posizioni della classifica con poche speranze di salvezza. Gli azzurri preoccupati di dar forza alla loro prima linea, hanno troppo spesso mutato formazione senza ottenere gli effetti sperati. Ti Napoli ha potuto ottenere buoni -risultati in casa, dove ha pareggiato con le squadre più forti del gruppo — Torino Roma Venezia Genova e Lazio — e vinto contro il Milano, l'Atalanta, U Livorno e la Fiorentina, ma in trasferta non s'è salvato che una volta sola, proprio sul terreno della Juventus. Nella partita odierna le speranze degli azzurri sono legate ad un tenui.ssimo filo che 11 Torino dovrebbe spezzare senza fatica. La squadra granata arde dal desiderio di poter finalmente offrire ai suol tifosi una bella e chiara vittoria e ci riuscirà se il pubblico non vorrà pretendere dei miracoli e non sarà spietatamente esigente nei riguardi del suoi beniamini. Il Torino, che è forte, che sa e può giuocar bene, ha bisogno di roteifare la sua partita senza che ogni errore venga, immediatamente rilevato ed esagerato. La folla deve più che mal aiutare la squadra che mira alla conquista del titolo; chi fischia non è, evidentemente, un amico. Noi crediamo che la partita odierna possa non solo dare la vittoria al granata, ma conciilare la squadra con quegli spetta* tori che le rimproverano di giocar bene solo in trasferta, vogliamo scommettere che sarà cosi? Ecco le formazioni annunciate: Torino : Bodoira; Piacentini, Ferrini; Gallea, Ellena, Baldi; Menti, Ossola, Gabetto, Petron, Ferraris. Napoli: Sentimenti; Cassano, Berrà; Paolettl, Pretto, Grama- glla; Busani, Fabbro, Barrerà, verrina. Venduto. I biglietti sono in vendita sino a mezzogiorno presso il salone del nostro giornale, a pianterreno di via Roma.

Persone citate: Baldi, Cassano, Ellena, Fabbro, Ferraris, Ferrini, Gabetto, Gallea, Piacentini, Pretto