Ispezione di Fougier ai reparti aerei della Libia

Ispezione di Fougier ai reparti aerei della Libia Ispezione di Fougier ai reparti aerei della Libia p-Roma, 21 marzo. Le Vìe dell'aria pubblica: B Sottosegretario ài Stato e Capo di Stato Maggiore per l'Aeronautica gen. Fougier, ha ispezionato nella scorsa settimana i reparti aerei della Libia. _ , Partito da un aeroporto dell'Italia settentrionale il 9 marzo, l'Ecc. Fougier è giunto nelle prime ore pomeridiane a Tripoli, dove si è recato al Monumento dei Caduti rendendo omaggio alla memoria del Maresciallo Balbo. Egli ha quindi ispezionato la sede di un nostro comando tenendo rapporto agli ufficiali. Il giorno successivo 11 Sottosegretario si è recato in volo in CJrenalca dove ha presenziato a una-riunione presso il comando della Marina e nel pomeriggio ha tenuto rapporto agli ufficiali del Comando .della Quinta Squadra aerea. L'11 marzo, raggiunta una base aerea tivanzata, l'Ecc. Fougier ha consegnato decorazioni tedesche concesse- a piloti italiani, quindi'ha sorvolato la zòna delle operazioni facendo scalo su di una altra base aerea avanzata, dove ha ..tenuto rapporto al personale dei reparti da caccia, picchiatori e siluranti. H giorno 12 rEcc. Fougier ha presenziato una nuova riunione presso un Comando superiore e quindi si è recato su di un aeroporto a ispezionare alcuni reparti di bombardieri. I rapporti del Sottosegretario sono proseguiti nel giorno successivo. Il li il gen. Fougier ha rag- giunto una base aeronavale di cui a visitato gl'impianti e ha tenuto rapporto a cacciatori e .bombardieri. Rientrato a Tripoli U giorno 15, il Sottosegretario è ripartito in volo per l'Italia.

Persone citate: Balbo

Luoghi citati: Italia, Libia, Tripoli