L'annuale dei Fasci celebrato nella certezza della vittoria

L'annuale dei Fasci celebrato nella certezza della vittoria L'annuale dei Fasci celebrato nella certezza della vittoria Il sansepolcrista Gorrieri, designato dal Segretario del Partito, parla oggi alle 17,30 al Liceo Musicale In un ormai lontano 23 marzo un manipolo di combattenti, arditi, legionari, si stringeva intorno a--Benito Mussolini in una casa di piazza San Sepolcro, a Milano, e fondava i Pasci di combattimento. Si compie, cosi il riscatto dell'Italia da ogni servitù: gli Italiani nuovi — che hanno trovato il loro Duce — Insorgono contro 11 disordine sociale, politico e spirituale. L'atto rivoluzionario, che per la sua consacrazione avrà Disegno del sangue e del sacrinolo degli Eroi, segna 11 solenne inizio di un movimento destinato a dare l'impronta all'Europa e al mondo. Oggi, come ogni altra città, di Italia, Torino celebra la storica data, sentendo più che mai viva «"operosa, net travaglio della guerra liberatrice, la continuità rivoluzionaria. E saluta non soltanto con tutte le Sue bandiere, mai anche e soprattutto con 1 più fleti propositi di combattimento e di vittoria, questo XXUl annuale della Fondazione del Fasci. Dalle ore 8 di stamane squadristi, reduci di guerra-e giovani del Ouf e della Gii montano la guardia d'onore al Sacrario dei raduti fascisti, a Casa Littoria. ree disposizione del Segretario Federale, in relazione agli ordini impartiti dal Segretario del Partito, "alle ore 17,30 il sansepolcri stai Gastone Gorrieri nel salone del Liceo musicale, in piazza Bodoni, ricorda ai giovani le dure ore dello squadrismo e 11 sacrificio dei Caduti, illustrando la data rivoluzionarla. I Fascisti universitari, 1 battaglioni dei Giovani fascisti e degli Avanguardisti e le coorti delle Giovani fasciste e delle Giovani italiane si debbono trovare per le ore 17 al Liceo musicale, dove pure si radunano i camerati dei Gruppi rionali. Per tutti coloro che non troveranno posto nell'interno del Liceo funzioneranno, sulla piazza antistante, speciali alto-parlanti. Alla manifestazione sono invitate tutte le autorità cittadine. Assisteranno alla celebrazione, "nel posti d'onore, i feriti e le famifile dei Caduti e dei combat enti. In tutti i Fasci di combatti mento della provincia, squadristi designati dai Segretario Federale, d'Intesa con la Sezione torinese dell'Istituto di Cultura fascista, rievocano solennemente l'annuale della fondazione del Fasci. Oggi tutti I fascisti Indossano l'uniforme ordinarla.

Persone citate: Benito Mussolini, Duce, Gastone Gorrieri, Gorrieri

Luoghi citati: Europa, Italia, Milano, Torino