L'arrivo della missione spagnola guidata dall'Ecc. Granell

L'arrivo della missione spagnola guidata dall'Ecc. Granell L'arrivo della missione spagnola guidata dall'Ecc. Granell Il cordiale saluto de! Sottosegretario Lombrassa - Le prime visite agli stabiliménti cittadini La missione di esperti spagnoli venuta in Italia a visitare i maggiori impianti industriali del nostro Paese, è giunta nel pomeriggio di ieri alle 14,30, proveniente da Modane. Brano a riceverla alla stazione di Porta Nuova l'Ecc. Lombrassa, Sottosegretario alle Corporazioni per il servizio civile, che rappresentava il Governo; l'Ècc. il Prefetto, il Segretario Federale, 11 Podestà, il vice-Questore avv. Finiteci, che rappresentava il Questore, l'avv. Codogni e l'avv. Bassi rMl'Unlone Industriali, il dott, Pestelli, in rappresentanza d'ella Fiat, il Console spagnolo, ed altre autorità e personalità. Era pure presente, in rappresentanza del Ministero per gli Affari Estèri, il Console Tofano. La delegazione spagnola ha iniziato nei pomeriggio la visita ai più importanti stabilimenti della città. Essa è guidata dall'Ecc. Granell, Sottosegretario all'Industria, e composta dal dott. Bueno Gonzales e da alcuni altri tecnici. In serata è stato offerto un ricevimento in onore dei graditissl mi ospiti. L'Ecc. Lombrassa si è detto lieto' di salutarli in Italia a nome del Governo, e ha ricordato il contributo di sangue dato dai volontari italiani ella felice rinascita della Spagna, che sempre si troverà accanto l'Italia, pronta e solidale, in qualunque circostanza. L'Ecc. Granell ha risposto con eguale cordialità, confermando la esistenza di quei vincoli di schietto cameratismo nati e confermati sui campi di battaglia; ed ha ringraziato della gentile e ospitale accoglienza trovata in terra italiana. Alle 22 l'Ecc. Lombrassa è ripartito alia volta di Roma. Oggi gli ospiti spagnoli proseguono Fa visita alle Industrie della nostra città. ba.acomnctapee tapetinvofetaabtoleruVuilHiiniiiniiiiiiriiininiiiliiinisliiiiiiiiliiiiliiiiMiiiiiiil

Persone citate: Bueno Gonzales, Codogni, Granell, Pestelli, Tofano

Luoghi citati: Italia, Modane, Roma, Spagna