Vigilia della "Sanremo,,

Vigilia della "Sanremo,, GLI SPOR Vigilia della "Sanremo,, Valerti e Mollo non correranno --Le condizioni di Coppi, Bartali e degli altri "assi,, (Dal nostro inviato) Milano, 18 marzo. Il tempaccio piagnucoloso e opprimente di questa giornata che non sembrava davvero all'anticamera della primavera ha diradato la solita folla che ama le adunate di vigilia delle grandi corse messe in cantiere alla' sede della Gazzetta dello Sport. Ma a noi non interessava ìa coreografia del quadro quanto i suoi attori per la inveterata speranza e presunzionedi- poter avere notizie, di scoprii-e segreti, di far cantare qualcuno di quelli che si aspettano domani quali attori della corsa. Così s'è venuti a saper* che Valerti è in visita all'ospedale militare e non potrà essere alla partenza;'Mollo s'è presentato alla punzonatura ma se n'è dovuto tornare piangente a casa dopo aver saputo che il Direttorio federale lo aveva aqualificato per un mese in seguito al suo irriflessivo gesto a beneficio di Bailo all'arrivo della MilanoTorino. Di altre assenze importanti non ce ne sono state. Bn settantadue iscrittt se ne sono messi in regola cinquantanove. E vengo ai presenti. Coppi se l'è sbrigaìw per primo. Sembrava rimesso dall'indigestione di ostriche che ofieixi fatto alcuni giorni sono, ancora un po' al di sopra del suo peso, ma di ottima cera; di strada ne ha già fatta parecchia e deve avergli fatto bene se De Benedetti, che ne sa qualcosa, dice che va come un diretto. Eppure il pupillo di Cavanna che e succeduto al povero Vii-, la nel compito di massaggiatore di tutti i verderoasi, manifestava una certa apprensione sulla, disponibilità di fxato. Bartali non è mai stato tanto sbrigativo come oggi: è venuto solo, non ha scambiato quattro parole, ha punzonato e se n'è andato. M'è parso preparato alla perfezione. E si che domenica scorsa ha fatto 140 chilometri sotto la pioggia e al ritorno ha detto : « Quésto l'ho fatto per far vedere a un certo signore (che sarei io) che aveva torto marcio quando ». tpuanfo mi piaooiono questi puntigli, dovessero anche costarmi la più secca delle smentite! Auguri, Gino! Anche Bizzl deve aver lavorato parecchio, più di Cinelli e Leoni, almeno a giudicare dall'aspetto. Vicini era il ritratto della salute; Servadei ancora un po' pesante, Bini deve essere aitasi a pttTtfo, Faivilli e Ricci già abbastanza tirati. In complesso ho amilo l'impressione che domani la forma giocherà una parte molto importante specie a causa dell'ostacolo che la stagione ha posto alla preparazione di alcuni atleti, e il tempo che minaccia. Questa mattina s'è adunato il Direttorio federale della F.C.I Delle quattro ore di discussioni sarà dato domani comunicato ufficiale. Intanto vi posso dire che fra le deliberazioni più importanti figurano quella della riduzione dei percorsi per tutte le gare, in considerazione delle difficoltà del momento, quella del passaggio a indipendenti, dietro la soppressione di competizioni internazionali, dei dilettanti Ortelli, Bresci, Baffoni e Conte, e quella, della squalifica per un mese di Mollo, G. Ambrosini

Luoghi citati: Milano, Sanremo