Gravi perdite russe nel settore meridionale del fronte

Gravi perdite russe nel settore meridionale del fronte Gravi perdite russe nel settore meridionale del fronte Gli attacchi in forze si susseguono senta ottenere alcun risultato II comunicato tedesco ' Berlino, 11 marzo. Il Comando Supremo delle Forze Armate tedesche ha comunicato: Nel settore meridionale del fronte sono stati respinti attacchi in forze, con gravissime perdite per il nemico. Anche su punti Isolati, nei settori centrale e settentrionale, i soviet! hanno compiuto attacchi senza successo. In duri ed ininterrotti combattimenti difensivi, si é particolarmente distinta la 76.a divisione di fanteria brandenburghese. Nell'Africa Settentrionale, sono state respinte pattuglie esploranti britanniche nella zona di Medili), e sono state bombardate colonne motorizzate del nemico. In attacchi sull'isola, di Malta, sono stati colpiti campi di aviazione ed avio-rimessc. Il nemioo ha perduto cinque apparecchi in scontri aerei e sei al suolo. Nelle acque delle isole Shetland, aerei da combattimento hanno affondato di giorno un mercantile di duemila tonnellate ed hanno sganciato bombe di massimo calibro su impianti di aerodromi ap prestati in tali isole. Dal 1.o al 9 marzo, la aviazione britannica ha perduto 68 apparecchi, di cui 43 sul Mediterraneo e sull'Africa Settentrionale. Nello stesso periodo, sono andati perduti nella lotta contro la Gran Bretagna 19 apparecchi tedeschi. Il nemico ha compiuto nella scorsa notte una incursione sulla Germania Occidentale lanciando bombe specialmente su quartieri abitati. Sono state uccise o ferite alcune persone civili. I cacciatori notturni e la difesa contraerea hanno abbattuto tre del bombardieri attaccanti. Nei combattimenti del 5 marzo si é distinto per particolare va lore, Il tenente Cabanis, coman dante di compagnia nel reggimento di fanteria « Gross Deuts chland ».

Persone citate: Cabanis, Gross

Luoghi citati: Africa Settentrionale, Berlino, Germania Occidentale, Gran Bretagna