Oltre mille parigini uccisi dalla Raf

Oltre mille parigini uccisi dalla Raf L'ultima pirateria inglese verso gli ex alleati Oltre mille parigini uccisi dalla Raf I sobborghi occidentali della città particolarmente colpiti - Centinaia di case distrutte - Numerose vittime ancora sotto le macerie - Scarsi danni agli obbiettivi di importanza militare - La fabbrica delle porcellane di Sèvrés colpita Il comunicato tedesco Berlino, 4 marzo. Il Comando Supremo delle For ze Armate tedesche ha comunicato: < Sul fronte di accerchiamento di Sebastopoli sono stati accerchiati e distrutti contingenti sovietici che tentavano di sfondare le linee tedesche. Il nemico ha subito gravi perdite In uomini; so no stati fatti 940 prigionieri e sono stati catturati sedici carri ar mati e numerose mitragliatrici e mortai. « Nel bacino del Donez, Il ne mico ha ripetuto I suoi vani attacchi. Nel contrattacco i cacciatori alpini e forze corazzate ed aeree, in esemplare collaborazione, hanno sbaragliato un corpo di cavalleria nemica. I carri armati tedeschi hanno incalzato II nemico in ritirata, Infliggendogli gravi perdite. « Attacchi nemici compiuti In vari punti del settori centrale e settentrionale sono rimasti senza successo. Durante una puntata tedesca, il nemico è stato ricacciato dalle sue posizioni. In tale azione la legione delle Fiandre ha conquistato in accaniti combattimenti ravvicinati, venticinque fortini nemici. « < Nei giorni 2 e 3 marzo, Il nemico ha perduto complessivamente sul fronte orientalo settantacinque carri armati. < Durante uno scontro fra dragamine tedeschi e mas britannici, svoltosi nella Manica, è stato colpito ripetutamente e danneggiato un motoscafo nemico. « Nell'Africa Settentrionale forze aeree tedesche da combattimento hanno attaccato, nella notte sul 3 marzo, l'aerodromo desertico presso El Kabrit, sul Canale di Suez, a sud del grande Lago Amaro. Sono scoppiati grandi Incendi e violente esplosioni in padiglioni, depositi di carburante ed in altri impianti dell'aeroporto. Vari apparecchi nemici sono stati distrutti al suolo. « Nella scorsa notte sono stati bombardati obiettivi militari nel porto di Alessandria. c II nemico ha sorvolato la scorsa notte la baia tedesca, perdendo un apparecchio da bombardamento. Altri attacchi notturni di bombardieri britannici Sono stati diretti contro la provincia di Parigi. La popolazione civile francese ha subito gravissime perdite in morti e feriti.

Persone citate: Raf I

Luoghi citati: Africa Settentrionale, Alessandria, Berlino, El Kabrit, Parigi, Sebastopoli, Suez