27 mila tonnellate di naviglio affondate dai nostri sommergibilisti

27 mila tonnellate di naviglio affondate dai nostri sommergibilisti SULLE COSTE DEGLI STATI UNITI] 27 mila tonnellate di naviglio affondate dai nostri sommergibilisti Bollettino n. 641 Il Quartier Generale delle Forze Armate ha diramato nel pomeriggio di ieri il seguente comunicato numero 641: Elementi motorizzati avversari spintisi nel sud libico sono stati prontamente contrattaccati o costretti a ripiegare oon perdite da nostri reparti sahariani. L'aviazione, decisamente intervenuta nonostante le sfavorevoli condizioni atmosferiche, ha Inseguito e disperso i nuclei nemici. / Azioni distruttive di formazioni italo-gcrmanlche si sono susseguite nella zona di Totorak. Tre « Ourtiss » sono stati abbattuti in combattimento;- un quarto, dalla difesa oontroaerea di un nostro caposaldo sahariano. Matta è stata a più riprese attaccata; nel porto di La Valletta apparecchi tedeschi hanno colpito un incrociatore dal quale ei sono levato aite fiamme. Velivoli britannici hartno bom. bardato Bengasi, non sono segnalati danni Importanti; tre Indigeni risultano feriti. Nell'incursione eu Palermo citata nel bollettino di ieri, il numero dei morti fra la popolazione civile si ò elevato a 6, e quello dei feriti a 98, quasi tutti leggeri. Nostri sommergibili, operanti lungo le coste degli Stati Uniti d'America, hanno affondato naviglio nemico per complessive 27 mila 224 tonnellate. Una dello più recenti fotografie di Amedeo di Savoia.

Persone citate: Amedeo Di Savoia

Luoghi citati: Bengasi, La Valletta, Palermo, Stati Uniti, Stati Uniti D'america