Vidussoni visita i feriti nell'ospedale della Croce Rossa

Vidussoni visita i feriti nell'ospedale della Croce Rossa Vidussoni visita i feriti nell'ospedale della Croce Rossa poma,marzo. Il Segretario del Partito ai è recato ieri all'ospedale della Croce Rossa Italiana Regina Elena, Ricevuto dal presidente della C.R.I., senatore Mormino, e dal dirigenti dell'ospedale, l'Ecc. Vidussoni si è soffermato al capezzale del valorosi feriti di guerra quivi degenti avendo per tutti cameratesche espressioni di fede. Si è molto interessato ai fatti d'arme cui gli eroici soldati hanno preso parte e del decorso delle loro ferite. Questi hanno tenuto a riaffermare al Segretario del Partito la loro indefettibile fede e il loro vivo desiderio di riprendere appena possibile il proprio posto di combattimento. In modo particolare il Ministro Vidussoni si è interessato all'organizzazione tecnico-sanitaria del centro ospedaliero, visitando le varie attrezzature. All'atto di lasciare l'ospedale ha manifestato ai dirigenti il suo elogio. Il Segretario del Partito Comandante Generale della G.I.L. ha Inaugurato i due collegi femminili della G.I.L. per istruttrici di ruolo in località Monte Sacro e Castello dei Cesari. Alla cerimonia presenziavano il Sottosegretario di Stato all'Educazione nazionale, Del Giudice, i due Vice Comandanti Generali" della G.I.L., 11 Comandante del Corpo d'Armata di Roma, . il Prefetto, il Federale, ed altre autorità. Dopo la benedizione dei locali e dei gagliardetti Impartita da Monsignor Giordani, il Segretario del Partito ha assistito a varie esercitazioni e all'esecuzione dt canti patriottici da parte delie allieve. Le aspiranti dirigenti della G.I.L., che con il prossimo anno scolastico verranno immesse quali istruttrici nei diversi collegi d'Italia, hanno dato prova della loro preparazione che costituisce il risultato di un severo e completo addestramento.

Persone citate: Cesari, Del Giudice, Elena, Mormino, Vidussoni

Luoghi citati: Italia, Roma