Il Federale tra i ragazzi intenti alle prove

Il Federale tra i ragazzi intenti alle prove I Ludi delia cultura Il Federale tra i ragazzi intenti alle prove TI Comando della Gii ha indetto Eer l'anno XX, parallelamente ai ,udt del lavoro e dell'arte, I Ludi ìuvenlles della cultura. Ad essi partecipano tutti gli organizzati, dai nove ai ventun anni. Ieri mattina in tutte le scuole elementari e medie della provincia di Torino hanno avuto luogo lè prove scritte di selezione comunale; e 11 Segretario Federale, accompagnato dal vice-Comandante federale camerata Rinaldi, ha voluto ispezionare alcune scuole della città, anche per testimoniare agli alunni, con la sua presenza, l'affettuosa' simpatia del Partito. Iniziando la serie delle visite alle 9, il Gerarca si è recato prima al Liceo-ginnasio-« Alfieri », poi al Liceo-ginnasio «Gioberti» ed infine alla Scuola di avviamento « Maria Laetitia ». In tutti gli Istituti Franco Ferretti è stato ricevuto dal Presidi, che lo hanno guidato per le varie classi. Alla scuola « Maria Laetitla » il Federale, a mezzo di un impianto di altoparlanti, ha rivolto contemporaneamente al ragazzi di tutte le aule un cordiale saluto, aggiungendo cameratesche espressioni di augurio per l'esito della prova alla quale si dedicavano con tanto entusiasmo. I Ludi della cultura, come si sa, rientrano nel quadro delle manifestazioni internazionali che avranno luogo a Firenze nel prossimo giugno ed alle quali parteciperanno le diverse rappresentanze flovanili delle Nazioni aderenti al ripartito.

Persone citate: Franco Ferretti, Gioberti, Maria Laetitia, Rinaldi

Luoghi citati: Firenze, Torino