Due bombardieri inglesi distrutti dal Principe di Lippe

Due bombardieri inglesi distrutti dal Principe di Lippe Un asso della caccia notturna Due bombardieri inglesi distrutti dal Principe di Lippe Berlino, 27 febbraio. Si apprende che durante la difesa compiuta dall'aviazione germanica contro apparecchi britannici isolati che avevano tentato una incursione sul territorio costiero della Germania settentrionale, nella notte sul 26 febbraio, l'ufficiale tedesco tenente Principe di Lippe, comandante di una squadriglia da caccia, ha conseguito le sue 16» e 17» vittorie aeree notturne. Ecco come il tenente stesso descrive il suo successo : « Due bombardieri britannici tipo Hampton avevano creduto di potersi impunemente spingere quella notte sul territorio costiero germanico. Io che mi sono lanciato alla testa della mia squadriglia in formazione di ampio cuneo, ho avuto a che fare con loro per una diecina di minuti. Dovetti andare a scovarli attraverso la spessa ed oscura nuvolaglia che serviva loro di riparo. Allorché essi raggiunsero la costa, io, nello spazio di un se condo, potei vedere uno del due apparirmi improvvisamente davanti ed immediatamente lanciai il mio apparecchio da caccia contro di esso. Era un grosso quadrimotore che fu talmente colpito dalla mia mitragliatrice che si squarciò, si incendiò e precipitò rapidamente. Poco dopo potei scontrarmi anche col secondo apparecchio Hampton il quale tentò disperatamente di difendersi dal mio assalto. Ma la sua violenta reazione non valse a nulla. Dopo parecchi colpi centrati nel serbatoio della benzina, l'apparecchio esplose, si incendiò e precipitò in fiamme andando a fracassarsi sulla spiaggia ».

Persone citate: Hampton, Lippe

Luoghi citati: Berlino, Germania