I russi in vani attacchi subiscono gravi perdite

I russi in vani attacchi subiscono gravi perdite Sui faro ut & orientalo I russi in vani attacchi subiscono gravi perdite Duemila morti nel settore di un corpo d'armata - Trentanove aerei abbattuti in un giorno D comunicato tedesco Berlino, 14 febbraio. Dal Quartier Generale del FUhrer 11 Comando Supremo delle Forze Armate germaniche comunica: . « In diversi settori del fronte orientale II nemico ha proseguito I suol attacchi senza alcun risul tato. Tali attacchi si sono conclusi con perdite particolarmente gravi per II nemico. Nel settore di com battimento di un corpo d'armata, l'avversario ha perduto circa 2.000 morti. In numerose nostre azioni d'attacco sono state rigettate forze nemiche, parecchi gruppi nemici accerchiati aono stati ancora più serrati ed Isolati dal .loro collegamenti e parte dell'avversarlo è stato annientato o fatta prigioniero. Poderose forze dell'arma aerea hanno disperso ammassamenti nemici e colonne di rifornimento ed hanno battuto con buon risultato posizioni campati dei soviet) nonché obiettivi ferroviari. Sul fronte di Murmansk formazioni da caccia hanno distrutto un accampamento nemico. Le perdite delle forze aeree sovietiche ammonta vano nella giornata di ieri a 39 apparecchi. Bombardieri britannici hanno attaccato nella scorsa notte aiculocalità della Germania Occidentale dove è stato, tra l'altro, colpito un ospedale infantile ad Essen. Tra la popolazione civile si lamentano alcuni morti e feriti. Durante questi attacchi sono stati abbattuti due bombardieri nemici e tre altri apparecchi ha per. duto il nemico a causa della cac eia e della difesa contraerea sulle coste dei territori occupati in Occidente ».

Persone citate: Durante

Luoghi citati: Berlino, Essen, Germania Occidentale, Murmansk