La Juventus incontra l'animosa squadra padovana

La Juventus incontra l'animosa squadra padovana Per la Coppa Italia La Juventus incontra l'animosa squadra padovana Per i « quarti di finale » della Coppa Italia viene a Torino ad incontrare la Juventus, il Padova, squadra che attualmente milita in Serie B ma che per iKpassato ha saputo restare a lungi) nella massima divisione. Per un decennio il Padova è stato non solo un'unità di- primo pianot'ma una fucina di campioni, parecchi dei quali quattordici in tutto -4- hanno anche vestito là maglia azzurra. Poi il professionismo ha costretto' 11 Padova,' squadra di "goliardi; società senza mecenati, a cedere di anno in anno i suoi migliori elementi ed a rassegnarsi ad un più modesto ruolo. Ora è la Coppa che riporta i bianco-rossi a contatto delle grandi unità: nella gara del primo turno il Padova, giuocando in casa ha eliminato il Napoli per due a zero, in -quella del secondo turno il Brescia, per tre a due. Due belle vittorie che confermano essere la squadra bianco^rossa forte ed in grado di non sfigurare neppure al confronto di unità di Serie A, Del resto anche nel torneo dei cadetti il Padova s'è sino ad ora portato bene, tanto da trovarsi al quarto posto in classifica, non lontano dal Bari, dal Vicenza e dall'Alessandria, che sono all'avanguardia. Precederà un incontro fra squadre minori. * * '■■ J Juventus: Peruchetti; Poni, Rava; Varglien n, Olmi, Locatelli; Bellini, Banfi, Lushta, Ferrari, Sentimenti. Padova: Borgioli; Sforzln, Passalacqua; Freschi, Bortolettl, Villa; Conti, Arezzi, Cassimi, Rocco, Biraghi.

Persone citate: Arezzi, Banfi, Bellini, Biraghi, Locatelli, Olmi, Passalacqua, Rava, Sentimenti, Varglien

Luoghi citati: Bari, Italia, Padova, Torino