Il calendario tennistico per il Trofeo Roma 1942

Il calendario tennistico per il Trofeo Roma 1942 Il calendario tennistico per il Trofeo Roma 1942 B 0 a e e o rrga o a, a za a a. a aiema al è o Roma, 9 febbraio. I rappresentanti delle Federazioni tennistiche italiana, tedesca, ungherese e croata hanno concluso nella mattinata di ieri i lavori per i quali erano stati convocati a Roma. Èrano presenti per la Federazione germanica il presidente della stessa maggiore Schoenborn, per la Federazione ungherese 11 signor' L. Toth, per quella croata ring. Fédor Pucek; la F.I.T. era rappresentata, oltre che dal presidente Vaselli anche dal segretario Plccardo e dal dottor De Stefani. E" stato definitivamente approvato il testo del regolamento per il « Trofeo Roma >. Sono state precisate le date In cui si svolgeranno eli incontri per 11 detto Trofeo. Quelle che riguardano direttamente l'Italia sono le seguenti: a Budapest 11-13 mag- fio: Ungheria-Italia; a Zagabria 3-25 maggio: Italia-Croazia; a Torino o a Roma 5-7 giugno: Italia-Germania; a Milano o a Genouà 19-21 giugno: Italia-Ungheria; a Torino 3-5 luglio: GermaniaItalia; in Italia (sede ancora da destinarsi) 14 agosto: ItaliaCroazia, ( Quanto alla > coppa femminile dell'Europa centrale si è deciso, ferma restando la formula di ogni singolo incontro, che la competizione si svolgerà a girone completo semplice e con classifica finale a punteggio come per il «Trofeo Roma ». Gli incontri che le nostregiuocatricl dovranno disputare so no 1 seguenti: 12-14 giugno in Italia: Germania-Italia; 17-19 luglio a Zagabria: Croazia-Italia; 4-6 settembre a Budapest: UngheriaItalia. Infine in luogo degli incontrtriangolari Italia - Germania-Ungheria, di cui si era parlato tempo fa non solo per 11 tennis ma anche per tutti gli altri sport, è stato deciso per non creare inutil-doppioni di far valere i risultatche dalle tre nazioni saranno conseguiti nel < Trofeo Roma >. Oggi, lunedi, la riunione si conclude ufficialmente con ia consegna del Trofeo al rappresentantdella Federazione ungherese l?uale nel 1941 se l'era aggiudicab con la migliore classifica complessiva ottenuta negli incontrdelle cessate coppe «.Esposiziondi Roma > e < Danub'o ». La cerimonia avrà luogo alla presenzdel presidente del CONI allo Stadio del P.N.F.

Persone citate: De Stefani, Schoenborn, Toth, Vaselli