I bolscevichi costretti ad allentare sempre più la loro pressione

I bolscevichi costretti ad allentare sempre più la loro pressione I bolscevichi costretti ad allentare sempre più la loro pressione Berlino, 3 febbraio. . Contrariamente a quanto afferma la propaganda nemica, l'attività dei bolscevichi non è più cesi intensa come all'inizio della campagna invernale — scrive il D. N. B. in una sua breve note di commento agli avvenimenti militari in corso. Da quanto Informano 1 corrispondenti di guerra, e anche secondo il giudizio di questi circoli competenti, tale fatto va attribuito all'enorme spreco di materiale umano e di armi fatto dai comandi bolscevichi durante tutto questo periodo in cui essi si illudevano di poter conseguire qualche risultato definitivo. Non solo, ma i russi hanno anche'trovato un insuperabile ostacolo nelle recenti, abbondanti nevicate che in certi Bettoli del fronte hanno raggiunto fino a due metri di altezza. Si può senz'altro affermare che questo sia stato il più rigido inverno russo da molti anni a questa parte. E 'quindi assurdo parlare di importanti successi sovietici — prosegue il commento — poiché l'attività bellica vera e propria, salvo qualche ezlone locale, e assai li. mitata dalle condizioni metereologiche. In questi circoli militari si ri' Sol come si sia ormai al l febbraio corda primi di febbraio e che quindi il tempo disponibile per azioni in grande stile sia sempre più limitato e condizionato alla stagione invernale, che si può dire praticamente trascorsa.

Persone citate: Bettoli

Luoghi citati: Berlino