Come si può ottenere il duplicato della tessera dei punti

Come si può ottenere il duplicato della tessera dei punti Come si può ottenere il duplicato della tessera dei punti La valutazione dei tagliandi scaduti - La nonne diramata dal Ministero delle Corporazioni Roma, 3 febbraio. Dal prossimo 2° marzo andranno, come è noto, in vigore le nuove Carte di corredo per 1 nascituri, per gli sposi e per le spose, che sostituiscono gli attuali corrispondenti buoni di acquisto, dimostratisi di scomoda utilizzazione per i consumatori. La validità delle nuove Carte si estende a tutto il Regno. A differenza delle Carte individuali del vestiario, le Carte di corredo contengono tagliandi di uno o pia punti, ad esemplo 2, 5, 10 Jl numero quindi sta ad indicate non l'ordine progressivo ma 11 valore del tagliando in punti. In risposta ai quesiti rivoltigli per sapere «e è ammesso il rilascio di duplicati delle carte individuali del vestiario, il Ministero delle Corporazioni, tenuto conto che al verificano casi in cui la Carta può andare distrutta (casi di incendio, di bombardamento, di naufragio) o essere rubata, ha disposto che, qualora l'interessato venga a perdere la' Carta per ragioni indipendenti da negligenza (si esclude quindi il caso di smarrimento) i Prefetti possono autorizzare volta per volta 11 Podestà del Comune cui la domanda è rivolta a rilasciare, in via del tutto eccezionale, un duplicato della Carta del vestiario. A tal fine dovranno essere osservate le seguenti modalità:-. 1) per ottenere il duplicato della Carta, l'interessato dovrà presentare al Podestà, apposita domanda scritta da cui risulti, in quali circostanza sia andata distrutta o rubata la Carta di cui egli chiede il duplicato. In caso dì furto la domanda deve contenere la rinuncia, da parte dell'interessato, a ricevere la Carta eventualmente ricuperata, che sarà versata al Comune che avrà rilasciato 11 duplicato. Alla domanda dovrà essere sempre allegata una dichiarazione dell'autorità di P. S. confermante l'avvenuto furto o la distruzione della Carta per incendio, ecc.; 2) il Comune, dopo essersi accertato che la domanda è regolare (cioè compilata per i casi e nel modo contemplati dalle presenti disposizioni), la trasmetterà al Consiglio provinciale delle Corporazioni competenti e potrà emettere 11 duplicato solo dopo avere ottenuta apposita autorizzazione dal Prefetto. Resta assolutamente vietato il rilascio di Carte individuali del vestiario da parte dei Comuni senza la specifica autorizzazione. * Detto duplicato dovrà recare stampigliato il timbro « Duplicato > e da esso dovranno essere asportatl i tagliandi scaduti, con la seguente regola: a seconda che trattisi di adulti, ragazzi o bambini, rispettivamente 10, 8 o 6 tagliandi in cifre arabe per'ogni mese Intero trascorso dai l.o novembre 1941-XX al giorno della domanda presentata per ottenere il duplicato: cinque tagliandi in numeri romani e un tagliando in lettere, per ogni bimestre intero intercorrente tra le due suddette date.

Luoghi citati: Roma