Calorosa manifestazione al Teatro Reale dell'Opera

Calorosa manifestazione al Teatro Reale dell'Opera Calorosa manifestazione al Teatro Reale dell'Opera Roma. 3 febbraio. Riccardo Strauss può considerare la giornata d'oggi fra le più memorabili della sua pur tanto gloriosa carriera di compositore. La replica di ArabéUa sulle scene del Teato Reale dell'Opera ha dato luogo ad uno di quel successi che consacrano definitivamente l'opera di un autore, Successo tanto più singolare e significativo in quanto ottenuto alla presenza di uno degli ospiti Eiù illustri che abbiano onorato suolo dell'Urbe. Il Maresciallo Goering ha potuto personalmente constatare con quanto amore e maestria l'arte lirica italiana accoglie e tramanda alle folle del suol appassionati 1 capolavori dell'arte lirica tedesca, con quanto entusiasmo i nostri direttori, 1 nostri cantanti, le nostre masse ' corali ed orchestrali s'impegnano ad aggiungere, al tanti vincoli che affratellano i destini dell'Italia fascista e della Germania nazionalsocialista, quello altissimo dell'arte musicale. Al suo ingresso in teatro l'illustre Ospite è stato accolto da una calorosa manifestazione di simpatia da parte del foltissimo pùbblico, che dopo l'esecuzione degli inni nazionali di Germania e d'Italia persisteva ancora nelle sue sitissime acclamazioni all'indirizzo del Filhrer e del Duce. Aveva quindi Inizio la rappresentazione della- commedia lirica straussiana nella quale il Maestro Vincenzo Bellezza e gli artisti del Reale profondevano tutte le loro incomparabili doti, ea si curando alla brillantissima ope ra un successo entusiastico. In un intervallo 11 Maresciallo Goe ring si è recato in palcoscenico per esprimere il suo compiacimento al direttore « al suol valorosi collaboratori.

Persone citate: Duce, Goering, Riccardo Strauss, Vincenzo Bellezza

Luoghi citati: Germania, Italia, Roma, Urbe