Altre tredici navi affondate dai sommergibili germanici

Altre tredici navi affondate dai sommergibili germanici Nuovo colpo nelle acque nordamericane Altre tredici navi affondate dai sommergibili germanici BERLINO, 30 gennaio. Il Comando Supremo delle Forze Armate germaniche comunica: Sul fronte orientale continua l'attività bellica. Sulle Faroer e sulle coste nordorientali scozzesi, apparecchi da combattimento hanno bombardato Impianti portuali e servizi di approvvigionamento. Al largo delle coste sud-occidentali dell'Inghilterra, l'arma aerea ha affondato una nave mercantile di 4 mila tonnellate. Sottomarini tedeschi hanno affondato — come già i stato dato comunicato con bollettino straordinario — al largo delle coste nord-americane e canadesi, altre 13 navi mercantili per complessive 74 mila tonnellate. Nel conseguimento di questi successi, si è particolarmente distinto il sottomarino del capitano di corvetta Kalt. Come pure già comunicato con bollettino straordinario, nell'Africa Settentrionale, truppe germano-italiane hanno preso Bengasi. Apparecchi germanici da combattimento e da picchiata hanno disperso autocolonne britanniche presso Barce, e ad est di Sollum, nonché nella regione desertica della Cirenaica. Durante attacchi aerei contro il porto di Tobruk sono state centrate bombe sulle banchine di carico e su postazioni di artiglieria contraerea. Aerodromi sull'isola di Malta sono stati bombardati di giorno e di notte da forze aeree da combattimento.

Persone citate: Kalt

Luoghi citati: Africa Settentrionale, Bengasi, Berlino, Cirenaica, Impianti, Inghilterra