Diciotto vapori per 125 mila tonn. affondati dai sommergibili tedeschi

Diciotto vapori per 125 mila tonn. affondati dai sommergibili tedeschi Nelle acque degli Stati Uniti e del Canada Diciotto vapori per 125 mila tonn. affondati dai sommergibili tedeschi II comunicato tedesco BERLINO, 24 gennaio. Il Comando Supremo delle Forze Armate tedesche comunica: Su parecchi punti del settore centrale del fronte orientale, le nostre truppe hanno effettuato attacchi coronati da successo ed Inflitto al nemico gravi perdite di uomini e materiali. Nell'estremo nord sono state distrutte da colpi in pieno parti della linea di Murmansk, ed è stata gravemente colpita una officina industriale. I sovietici hanno perduto ieri 27 velivoli contro uno solo dei nostri. Nella lotta contro la Gran Bretagna, l'erma aerea ha bombardato di giorno installazioni di rifornimento nel porto di Great Jarmouth ed un aerodromo in Scozia. Davanti alle coste norvegesi uno spazzamine ha danneggiato un sommergibile nemico con bombe di profonditi. Come già reso noto per mezzo di bollettino straordinario, som mergiblli germanici nel corso dalla loro prima apparizione nella acque nord-americane e canadesi, hanno inflitto alla navigaczione avversaria gravi perdite. Immediatamente davanti alla coste nemiche, sono state affondate 18 navi da carico per una stazza complessiva di 125 mila tonnellate. Un'altra nave da carico ed una nave di scorta, sono state silurate. In questi combattimenti si è particolarmente distinto il som. mergiblle al comando del tenente di vascello Hardegen. Questo sommergibile ha affondato da solo 8 navi stazzanti complessivamente 83 mila tonnellate, fra cui tre petroliere, al largo di New York. Nell'Africa Settentrionale, l'attacco dei reparti celeri germanoitaliani, sostenuti da formazioni da combattimento e da picchiata, è continuato con successo. Potenti formazioni britanniche sono state respinte oltre Agedabia, ver so est. Apparecchi germanici da combattimento hanno continuato con buoni risultati I loro attacchi contro gli impianti militari del l'isola di Malta.

Luoghi citati: Africa Settentrionale, Berlino, Canada, Gran Bretagna, Murmansk, New York, Scozia, Stati Uniti