Ancora vittorie degli azzimi ai campionati europei di pugilato

Ancora vittorie degli azzimi ai campionati europei di pugilato Ancora vittorie degli azzimi ai campionati europei di pugilato Breslavla, 22 gennaio. Anche nella seconda giornata dei decimi Campionati europei di pugilato, i nostn dilettanti si sono battuti con molta bravura ed hanno còlto sei nuove vittorie. Tre incontri sono andati invece perduti e purtroppo fra gli eliminati figurano anche Boraccia e Panconi. Il primo è stato battuto di misura dotto svedese Wretman, mentre il medio-massimo pistoiese ha dovuto affrontare uno dei favoriti della categoria, il rude ungherese Bzigeti, che ha prevalso ai punti. Oiagnoni non ha potuto superare il secondo turno ed ha ceduto oggi di fronte al tedesco Buttner. Per contro, gli altri sei « azzurri » hanno vinto con molta autorità tutti i loro incontri. Nel pomeriggio U peso mosca Paesani ha eliminato il tedesco Dietrich; il peso piuma Bonetti ha battuto lo slovacco Power.; il peso leggero Bianchini ha prevalso sullo spagnolo Colpe, mentre De Paoli si è imposto nettamente al medio-massimo croato •Hladni. - In serata, sempre nétta Ja.hrhunderthalle, ed alla presenza di ottomila spettatori, TioeH ha superato il secondo turno netta categoria dei pesi leggeri,.battendo lo svedese Pettersson, cosicché qui abbiamo ancora in gara — come nei pesi mosca — entrambi i nostri rappresentanti. L'altra vittoria italiana détta serata si è avuta nella categoria dei massimi, per merito di Latini che è stato dichiarato vincitore del danese Niélsen atta seconda ripresa per squalifica di quest'ulti mo incorso in una scorrettezza. Anche oggi i pugili tedeschi hanno còlto numerose vittorie: essi saranno gli avversari piti pericolosi per i nostri vuoili nei prossimi turni di eliminazione. Segnaliamo una duplice affermazione dei giovani dilettanti spagnoli nétte categorie dei pesi mosca e gallo e alcuni inattesi insuccessi degli ungheresi che hanno còlto oggi due sole vittorie e subito invece ben sei sconfitte.

Persone citate: Bianchini, Bonetti, Buttner, De Paoli, Latini, Panconi, Pettersson