I Sindacati dell'industria per i Littoriali del lavoro

I Sindacati dell'industria per i Littoriali del lavoro I Sindacati dell'industria per i Littoriali del lavoro le categorie impegnate nelle gare IV Partito Indice pure quest'an-' no j. Littoriall maschili e femminili del lavoro,, che costituiscono una rassegna della sensibilità politica e della capacità tecnica delle giovani maestranze e che assumono uno speciale significato in relazione all'attuale guerra rivoluzionaria. Per ciò che riguarda la nostra provincia siamo In grado di informare i lettori che il lavoro di reclutamento dei partecipanti alle competizioni nel settore industriale e artigiano, è già stato iniziato in ordmc al pro- §ramina pervenuto all'Unione dei indacati fascisti dell' industria, che non è ancora definitivo, ma che per ovvie ragioni sarà sensibilmente ridotto rispetto a quello dell'anno precedente. Non è infatti possibile organizzare gare complesse che richiedono anche l'uso dì materie prime; tuttavia le previste sono, anche nella loro formulazione, veramente aderenti alla situazione odierna e alle sue preminenti esigenze. L'organizzazione delle gare preIiittoriali è affidata al Guf, con l'ausilio delle Organizzazioni sindacali, e ci risulta che per quanto ha attinenza alla preparazione teonico-professionale dei giovani dei quali si effettuano di mano in mano le iscrizioni, l'Unione dei lavoratori di corso Galileo Ferraris ha già predisposto un piano di attuazione, sia attraverso le più importanti aziende industriali attrezzate allo scopo, sia per il tramite dell'LN.F.A.P.L.I. (Istituto Nazionale Fascista per l'Addestramento e il Perfezionamento del Lavoratori dell'Industria); circa la pre parazione culturale, invece — compito affidato al Guf — l'Unione ha preso accordi relativi a, un ciclo dì lezioni-conversazioni che saranno tenute presso la stessa sedè dei Sindacati dell'industria, al fine di preparare adeguatamente i giovani ad affrontare gli esami. Possiamo aggiungere, pur se le gare non sono state ancora com- Jilesslvamente definite, che per la dentificazione delle categorie che saranno impegnate nei Littoriali, si è seguito il seguente prospetto di concorsi: uomini: 1) tipograficompositori; 2) minatori; 3) lavoranti edili; 4) meccanici aggiustatori; 5) montatori aeronautici; 6) lavoranti industria del legno; donne: 1) rammendatrici; 2) lavoranti industrie artistiche; 3) camiciaie; 4) confezioniate di cravatte; 5) filettatrici. Siamo certi che la nostra Provincia, la quale nelle passate gare ha sempre raggiunto le prime posizioni della classifica generale, non mancherà neppure quest'anno di dimostrare quella continuità di azione che è vanto della nostra industria e della nostra gente.