I giovani e il Partito

I giovani e il Partito I giovani e il Partito La nomina di Vice-federali comandati scelti dai Corsi di preparazione politica Roma, 7 gennaio. TI Foglio di Disposizioni del P.N.F. reca: « I seguenti fascisti, del Centro di preparazione politica, sono nominati vice-segretari federali comandati e assegnati alle Federazioni del Fasci di combattimento rispettivamente indicate : Augusto Bertoli, classe 1911, iscritto al P.N.F. dal 1929 (Guf), tenente di artiglieria, volontario in A.O.I., nella guerra attuale, laureato in scienze sindacali e in economia e diritto, collaboratore presso l'Ufficio bilancio ed ispezioni del Direttorio Nazionale del P.N.F.: Federazione del Fasci di combattimento di Udine. Ferruccio Colarieti, classe 1912, iscritto al P.N.F. dal 1934 (Guf), tenente di artiglieria alpina, volontario in A.O.I. e nella guerra attuale, decorato di medaglia di bronzo al Valor militare, ferito ed invalido di guerra, laureato in giurisprudenza, già segretario di Guf. addetto all'Ufficio propaganda del Direttorio nazionale del P.N.F.: Federazione dei Fasci di combattimento di Terni. Felice Fulchignoni, classe 1915, iscritto al P.N.F. dal 1936 (Guf), tenente di fanteria, volontario in miiiimiiiimiiMimiiiiiiimi iimiiiiiiimiiimim A.O.I. e nella guerra attuale, laureato in giurisprudenza, già componente di Direttorio federale, segretario nazionale dei Corsi di preparazione politica: Federazione dei Fasci di combattimento di Littoria. Francesco Monterisi, ci. 1914, iscritto al P.N.F. dal 1936 (Guf), tenente di fanteria, volontario nella guerra attuale, laureato in giurisprudenza e laureando in scienze politiche, addetto all'Ufficio propaganda del Direttorio nazionale del P.N.F. : Federazione dei Fasci di combattimento di Salerno. Arduino Pascotto, classe 1913, iscritto al P.N.F. dal 1935 (Guf), tenente di artiglieria, volontario in Spagna e nella guerra attuale, decorato di medaglia d'argento al Valor militare, mutilato ed invalido di guerra, laureato in giurisprudenza e in scienze politiche e sociali, addetto al servizio di disciplina del Direttorio nazionale del P.N.F.: Federazione dei Fasci di combatt. di Reggio Emilia.

Persone citate: Arduino Pascotto, Augusto Bertoli, Felice Fulchignoni, Francesco Monterisi

Luoghi citati: A.o.i., Littoria, Reggio Emilia, Roma, Salerno, Spagna, Udine