L'inizio ad Asiago delle gare sciatorie della G.I.L.

L'inizio ad Asiago delle gare sciatorie della G.I.L. L'inizio ad Asiago delle gare sciatorie della G.I.L. Asiago, 3 gennaio. Oggi, sulle novi di Asiago hanr no avuto inizio le prove sciatorie della G.I.L. Prima dell'inizio delle gare, al campo Bellocchio, presenti le autorità, è avvenuto il rito dell'alza-bandiera; quindi un balilla moschettiere, ha letto la formula del giuramento. Il rito è terminato con il saluto al Duce. Alle 10 si sono iniziate le partenze degli avanguardisti per la gara di mezzofondo, che s'è svolta su un percorso di 6 km.; terminata la prova le giovani CC. NN, sono salite sul colle Laiten, dove è stata deposte, una corona d'alloro nella cappella del grandioso ossario militare. Nel pomeriggio, su una pista tracciata lungo il versante settentrionale del monte Caterlaba, lunga 800 metri, 80 balilla moschettieri si sono misurati nella prova di discesa libera. Ecco 1 risultati: Mezzofondo (avanguardisti): 1, Bibois C. (Aosta) in 28'2"; 2. Magnabosco G. (Vicenza) 28'34" e 1/5; 3. Savin M. (Aosta) in 28'36" e 4/5; 4. Bortoli G. (Vicenza); 5. Bibois L. (Aosta); 9. Domard O. (Torino); 20. Pascal O. (id.); 22. Breusa O. (id.). Disceso libera (balilla moschettieri) : 1. Paratoner V. (Bolzano) in l'16"4/10; 2. De Florian B. (id.) l'17"9/10; 3. Ferrera B. (Novara) l'22" 7/10; 4. Caneva U. (Vicenza) l'23"; 5. Monti E. (Belluno); 16. Mario F. (Torino); 20. Castegnari G. (Torino).

Persone citate: Bellocchio, Bortoli, De Florian B., Duce, Ferrera, Magnabosco, Mario F., Pascal O., Savin