IN CRIMEA

IN CRIMEA IN CRIMEA Contrattacchi tedeschi e poderose azioni aeree contro le troppe nemiche e le unità navali sovietiche Berlino, 2 gennaio. Il Comando Supremo delle Forze Armate tedesche comunica: c Sul fronte orientale, il nemico ha continuato i suoi attacchi in numerosi punti. Alcune zone di sfondamento sono state saldate; altre .sono state eliminate con azioni di contrattacco. « L'aviazione ha appoggiato i combattimenti difensivi dell'esercito, effettuando persistenti attacchi distruttivi contro le retrovie nel nemico. « Poderose formazioni da combattimento e da caccia hanno martellato anche ieri le forze nemiche sbarcate presso Fedosia, sulla Crimea, e gli impianti portuali. Sono stati affondati un piroscafo mercantile di medio tonnellaggio ed una piccola unità da guerra. Tre grossi mercantili sono stati incendiati e quattro trasporti sono stati danneggiati gravemente. « Nell'Africa Settentrionale non hanno avuto luogo grandi azioni terrestri. Le truppe britanniche, respinte presso Agedabla,- sono state attaccate da grosse formazioni di aerei tedeschi ed hanno subito sensibili perdite. -. Gii attacchi ad ondate successive sugli aerodromi sull'isola di Malta sono stati proseguiti efficacemente. « Dal 24 al 31 dicembre, l'aviazione britannica ha perduto 58 apparecchi, di cui 33 sul Mediterraneo e sull'Africa Settentrionale. « Durante lo stesso periodo sono andati perduti, nella lotta contro la Gran Bretagna, 18 apparecchi tedeschi >.

Luoghi citati: Africa Settentrionale, Berlino, Gran Bretagna