A Chirovograd e a Reciza i tedeschi migliorano le posizioni

A Chirovograd e a Reciza i tedeschi migliorano le posizioni Sui.campi di battaglia coperti di neve A Chirovograd e a Reciza i tedeschi migliorano le posizioni Berlino, 28 dicembre. Dal Quartier Generale del Filhrer il Comando Supremo delle Forze Armate Germaniche comunica: Nello stretto di Cherc la caccia germanica ha affondato una motosilurante sovietica. A sud-oVest di Nipropetrovsk e a sud-est di Chirovograd attacchi sovietici sono stati respinti in contrattacco. Nostri attacchi a nord di Chirovograd progrediscono favorevolmente. Nella zona di Zitomir è continuata anche ieri la forte pressione del nemico. Venti carri armati sovietici sono stati distrutti. A nord-ovest di Reciza nostre truppe dopo aver contrastato contrattacchi nemici hanno potuto migliorare le proprie posizioni. Nella tona di Vitebsk ripetuti tentativi di sfondamento compiuti dal sovietici sono stati stroncati in accaniti combattimenti. Il nemico è stato ricacciato in più punti da nostri contrattacchi. Nei combattimenti difensivi coronati da successo a sud di Slobin si è particolarmente distinta la Divisione di fanteria « Turlngia-Assia » al comando del tenente generale conte Von Oriola. Sul fronte dell'Italia meridionale si .ono svolti combattimenti di Importanza locale nel settore occidentale. A nord di Venafro, nel corso di un attacco sferrato da forze nemiche di gran lunga preponderanti, dopo duri combattimenti, è stata perduta un'altura. Nella zona di Ortona le nostre truppe, che negli accaniti combattimenti degli ultimi giorni hanno inflitto al, nemico gravissime perdite in uomini e materiali, hanno sgombrato le rovine di Ortona e si sono stabilite su nuove posizioni immediatamente a nord-òvest della città.

Persone citate: Ortona

Luoghi citati: Berlino, Chirovograd, Italia, Ortona, Venafro