Nuove incursioni nemiche nel cielo torinese

Nuove incursioni nemiche nel cielo torinese Nuove incursioni nemiche nel cielo torinese Una chiesa e una casa colonica distrutte Due successive incursioni : daeree si sono avute nella sera adi mercoledì. La prima poco ] cdopo le ventuna, la seconda, cpoco prima di mezzanotte Gli apparecchi giunti nel cielo della città e accolti subito da un ' Intenso fuoco di artiglieria contraerea, hanno sganciato non molte bombe ed esclusivamente su zone periferiche. E' stata colpita una bella e moderna chiesa officiata da Salesiani: raggiunta in pieno, è interamente rovinato il tetto e larghe brecce si sono aperte.nei muri. L'interno del tempio è colmo di macerie: statue e colonne sono state Infrante e sminuzzate dalla violenza dell'esplosione. Illeso, troneggia nel fondo un luminoso quadro di Don Bosco. Anche l'annessa Casa del Salesiani non è stata risparmiata: un angolo tisgdpdtnudtncdbtuctoIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII dell'edifìcio è crollato e le vie attorno sono ricoperte di ma certe. Varie bombe, cadute vi cinlsslme alla chiesa, fortuna- tamente si sono impantanate in un terreno fangoso e non sono esplose. Nel vasto rifugio si trovavano, al momento dell'attacco, e-va duecento persone, rimaste tutte illese. In altra parte, più lontana dalla città, le bombe sganciate dagli aviatori nemici hanno ' completamente distrutto una casetta colonica abitata da alcune famiglie di sfollati torinesi. La piccola abitazione è crollata e ridotta ad un cumulo di macerie informi: da esse i Vigili del fuoco, subito accorsi, hanno estratto tre morti e cinque feriti: gli uni sono stati pietosamente composti, gli altri sono stati trasportati e ricoverati negli ospedali cittadini. IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINMIIIMIIIIIIIIIIinillllllllllll

Persone citate: Don Bosco