Mangiava e dormiva nelle dispense e nei letti altrui

Mangiava e dormiva nelle dispense e nei letti altrui Mangiava e dormiva nelle dispense e nei letti altrui Abbiamo dato notizia dell'arresto di un ladro, tuie Renato Cerrato, che ei è latto scoprire per aver indossalo un abito troppo corto, tratto dalla refurtiva; del Cerrato sono venute ora alia luce nuove mariolerie. Tempo fa l'impiegato Giuseppe Milanaccio abitante in via Pio V 4, rincasando, doveva constatare che la sua abitazione era stata visitata da un ladro; la* dispensa svuotata, una sveglia da viaggio scomparsa. Per di più l'indesiderato visitatore aveva dormito nel letto del Milanaccio, lenzuola e coperte apparendo ammuochiate e stazzonate. Come Tu Bporta denuncia all'ufficio di I'. S. di S. Salvarlo, il commissario dott. Chiocca incaricava delle indagini il maresciallo Cappclluzzo. Mentre questi operava un sopraluogo nell'alloggio del Milanaccio, vi giungeva il suocero di quest'ultimo Riccardo Cava-glia abitante in vìa S. Anselmo 1, e raccontava di essersi trovato, alcune notti prima., un giovanotto in cesa. « Dormiva. sniKu-itamente nel mio letto dopo avermi quasi svuotata la dispensa. Ma si trattava del mio figlioccio... ». Renato Cercato. 11 moresciollo Cappclluzzo, volle Indu-gare sulla persona del Cerrato; e scoperse in lui quel cattivo soggetto appena appena arrostato da gli agenti di 1'. b. di S. Donato. Il Cerrato, che ha confessato, aveva venduto per cinquanta lire, ad un ragazzo, la sveglia, di notevole valore: l'oggetto è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Persone citate: Cerrato, Chiocca, Renato Cercato, Renato Cerrato