Qual' è la fisionomia del nuovo Governo bulgaro

Qual' è la fisionomia del nuovo Governo bulgaro Qual' è la fisionomia del nuovo Governo bulgaro Sofia, 15 settembre. Dobrl Boshiloff è stato incaricato dal Consiglio della Reggenza di formare il nuovo Gabinetto. Il suo Governo ha un carattere fortemente personale. Egli ha chiamato al posto di Ministro degli Esteri Sava Kiroff, Ministro bulgaro ad Ankara. Il Ministero della Guerra, assieme al Reggente aggiunto tenente generale Michoff, è stato affidato al generale Russi Russeff, finora capo di qualche Dipartimento di questo Ministero. Il deputato Dotocho Christoff è stato nominato ministro degli Interni, il dottor Ivan Beshkoff, ministro della Agricoltura, il dott. Ivan Wassoff ministro del Commercio e l'ing. Petroff ministro delle Comunicazioni. Si tratta di uomini nuovi, ad eccezione del nuovo Primo Ministro, che nel Gabinetto di Ffloff era stato Ministro delle Finanze, il - cui portafoglio Boshiloff riterrà anche nel nuovo Gabinetto. , ,JU . Il Ministro dell'Educazione prof. Josoff ed il ministro per le opere pubbliche Ing. wassileff sono stati presi dal Gabinetto Filoff. Il nuovo Ministro degli Interni, dott. Christov, è nato a Seraievo nel 1895. E' stato maestro di scuola ed ha partecipato alla prima guerra Imondiale col grado di ufficia-1le. Finita la guerra ha conse-■guito la laurea in legge, ed ha praticato come avvocato e [giornalista. Nel 1940 è stato;fmnsdeletto per la prima volta de putato al Parlamento. Il nuovo ministro del Commercio, dott. Ivan Wasov, è nato 11 7 gennaio 1892 a Selieve. Ultimati i suoi studi alla scuola militare bulgara, rinunciò alla carriera militare nel 1919, col grado di maggio-re. E' Insignito di parecchie decorazioni, fra le quali laCroce di Ferro di seconda dasse. Ha' studiato legge aliaUniversità di Sofia ed ha conseguito la laurea all'Università di Lipsia. E' deputato al Parlamento bulgaro. ' Il nuovo ministro dell'Agricoltura, dott. Ivan Beschkov, è nato nel villaggio di Dolni' Dubnik, distretto di Pleven. Si è laureato in scienze economi- che e finanziarie nel 1922 al- l'Universltà di Lipsia. E' de- putato al Parlamento, ed ha partecipato alla prima guerra mondiale. Egli è stato diretto re generale delle unioni delle cooperative rurali bulgare ed anche adesso riveste la carica di delegato della presidenza di questa associazione. (Transocean)

Persone citate: Dotocho Christoff, Ivan Beschkov, Ivan Beshkoff, Ivan Wasov, Ivan Wassoff, Petroff, Pleven

Luoghi citati: Ankara, Sofia