I duri combattimenti sul ironie orientale

I duri combattimenti sul ironie orientale I duri combattimenti sul ironie orientale 91 carri armati perduti dai sovietici Berlino, 31 agosto, II Comando Supremo delle Forze armate ha comunicato: II nemico ha ripetuto anche ieri, con non diminuita violenza, i suoi attacchi contro i settori meridionale e centrale gel fronte orientale e sono tuttora in corso duri combattimenti. Sono stati distrutti 91 carri armati. Nella zona di mare a ovest di Taganrog, unità germaniche lutnno affondato due cannoniere nemiche facenti parte di una formazione di sei unità similari, hanno abbattuto due bombardieri ed hanno catturato prigionieri. Nei combattimenti dell'ultima settimana, sul fronte del Mius, si è particolarmente distinto il 3° Battaglione del 70" Reggimento Granatieri, comandato dal tenente colonnello Kecht. Apparecchi da combattimento veloci germanici hanno effettuato una incursione diurna sui porto di Augusta, danneggiando con attacco di sorpresa in picchiata un trasporto nemico ed un mezzo da sbarco. In combattimenti flerei impegnati in detta occasione è stato abbattuto uno Spitfire. Cacciatori tedeschi hanno abbattuto nel cielo di Napoli 26 apparecchi nemici, facenti parte di una formazione di 60 velivoli. In Atlantico) cacciatori tedeschi a largo raggio di azione hanno abbattuto un grosso idrovolante. Forti formazioni aeree nemiche hanno attaccato, nella scorsa notte, territori della Germania occidentale e in particolare le città di Monaco, Glad, Bach e Bheydt. Le distruzioni e le perdite subite dalla popolazione sono considerevoli. Cacciatori notturni e l'artiglieria contraerea dell'aviazione han no abbattuto, secondo le informazioni finora pervenute, 25 degli apparecchi da bombardamento britannici attac canti. Sommergibili germanici hanno affondato in Mediterraneo ed in Atlantico cinque piroscafi per complessive 34 mila tonnellate, un cacciatorpediniere e 4 velieri-trasporto. Essi hanno inoltre silurato una petroliera di 10 mila tonnellate ed hanno abbattuto in Atlantico 4 velivoli nemici. ' Nel Mar Nero, sommergibili germanici hanno affondato due vedette sovietiche ed un rimorchiatore con tre imbarcazioni a rimorchio.

Persone citate: Bach

Luoghi citati: Augusta, Berlino, Germania, Napoli