Taganrog sgomberata

Taganrog sgomberata Furiosa lotta nel fronte orientale Taganrog sgomberata L'evacuazione della città rientra nel quadro delle operazioni che hanno permesso di mantenere intatto lo schieramento tedesco Berlino, 30 agosto. I li Comando .Supremo àene\,„„„„ of„ hn „„„„„i„ato. I ' | Forze armate ha comunicato Nelle due battaglie quasi senza interruzione, si protraggono sul fronte orientale dal 5 luglio, i sovietici, malgrado la loro grande superiorità numerica, non sono riusciti nè a sfondare nè ad aggirare lo schieramento tedesco. Benché il nemico, senza riguardo alle sue gravi perdite, abbia gettato nella lotta incessantemente nuove forze, laddove sra riuscito 'ad operare infiltrazioni, è stato tuttavia sempre possibile, grazie all'accanita resistenza e ai contrattacchi delle impareg giabili fanterie germaniche appoggiate egregiamente dalle altre armi e Specialità, con- servare le postsiom o ncon- quistarle. Dove sono stati compititi movimenti di sganciamento, questi hanno avuto luogo in perfetto ordine, dopo la distruzione di tutty gli obiettivi importanti per il nemico, e sempre allo scopo di accorciare il fronte e poter usufruire cosi di nuove riseme. Anche ieri, specialmente nel settore meridionale del fronte, hanno avuto luogo movimenti difensivi. La città di Taganrog, completamente di-, strutta, è stata sgomberata secondo' i piani stabiliti. Negli ultimi due giorni i bolscevichi hanno perduto 467 carri armati e 82 apparecchi. Formazioni dell' aviazione italiana e tedesca hanno attaccato lungo le coste orientali della Sicilia naviglio nemico concentrato nelle acque di Augusta. Sono state affondate due petroliere stazzanti complessivamente sedici mila tonnellate e due altre navi, mentre quattro piroscafi da carico sono stati gravemente danneggiati a colpi di bomba. Durante un attacco condotto in una zona lontana del Mediterraneo occidentale, apparecchi tedeschi da combattimento hanno colpito con bombe di grosso calibro una nave da battaglia nemica ed un incrociatore. Durante voli di molestia alcuni velivoli nemici hanno sganciato nella notte scorsa, qua e là, bombe sul territorio della Germania occidentale. Nella regione di Sewsk si è particolarmente distinto , in aspri combattimenti il 12° Reggimento della 31.a Divisione di Fanteria. Carri armati in aziono durante i duri scontri sul fronte russo

Persone citate: Durante

Luoghi citati: Augusta, Berlino, Germania, Sicilia