I sovietici respinti nel settore del Mius

I sovietici respinti nel settore del Mius svi, fronte russo I sovietici respinti nel settore del Mius Bsrlino, 27 agosto. Il Comando Supremo delle Forze armate ha comunicato: Durante combattimenti sui fronte del Mius, le truppe germaniche sono riuscite a conseguire un nuovo successo difensivo. Un grosso reparto germanico lui attaccato il nemico sul fianco e lo ha respinto, causandogli notevoli perdite e catturando prigionieri e bottino. Presso Yzium, attacchi sferrati dai sovietici in vari settori del fronte sono stati respinti e infiltrazioni nemiche sono state eliminate in seguito a contrattacchi. Nel settore di Karkov, i bolscevichi, hanno attaccato a sud e a ovest della città con appoggio di carri armati e con aerei da combattimento e dopo una intensa preparazione di artiglieria. Nei combattimenti definitivi che sono stati coronati da successo, gli assalti dell' avveisario sono stati respinti con gravi perdite per esso. Il nemico ha perduto più di 100 carri armati. Nell'estremo nord, aeroplani da caccia e da combattimento tedeschi hanno respinto attacchi aerei nemici contro un convoglio germanico ed hanno abbattuto senza subire perdite 26 dei 50 apparecchi attaccanti. Le forze aeree comandate dal generale Roth si sono cosi distinte ancora una volta, assicurando i rifornimenti marittimi sul fronte del Mar Glaciale. Nel golfo di Finlandia, piccole unità della marina da guerra, che da vari mesi sono addette alla protezione ed alla sorveglianza del traffico, hanno abbattuto tre bombardieri bolscevichi, appartenenti ad una formazione che tentava di effettuare un attacco. Aerei rapidi da combattimento germanici hanno bombardato efficacemente navi da trasporto, mezzi da sbarco e depositi sulle coste orientali della Sicilia. Stili' Italia meridionale, le forze tedesche di difesa contraerea hanno abbattuto sei apparecchi nemici. Nel corso dei duri combattimenti svoltisi nel settore di Karkov, la divisione di Granatieri carristi delle SS. «Das Reich» si è coperta di gloria, sia negli attacchi che nella difesa. Durante 35 giorni di battaglia, questa Divisione ha distrutto da sola 1000 carri armati. Il 236° Gruppo di artiglieria di assalto si è distinto durante i combattimenti di Yzium.

Persone citate: Roth

Luoghi citati: Finlandia, Italia, Sicilia, Yzium