La malattia di Re Boris

La malattia di Re Boris La malattia di Re Boris Un decito miglioramento registrato dal '.ollettino di ieri Sofia, 27 agosto. Re Boris è gravemente ammalato. Il primo bollettino che Ila annunciato al paese la. malattia del Sovrano è stato pubblicato ieri sera, precisando che l'augusto infermo era a letto da tre giorni e che i migliori specialisti sono stati chiamati al suo capezzale. Un nuovo bollettino, pubblicato stamane, informa che le condizioni del Sovrano continuano a suscitare profonda inquietudine. In tutto il paese la notizia della malattia del Re ha prò vocato vivissimo dolore. Le chiese sono gremite di fedeli che pregano per la salute del Sovrano. Durante la notte scorsa si è riunito il Consiglio dei Ministri la cui seduta è durata circa tre ore. Stamane il Presidente del Consiglio, Filo/, ha ricevuto e consultato gli ex-presidenti del Consiglio. Stasera è stato diramato il seguente comunicato ufficiale, firmato dal medico curante dott. Daskaìoff. «Da qualche giorno S. M. il Re è caduto improvvisa mente ammalato. La malattia, che dall'inizio si è verificata molto grave a causa delle oscillazioni nello stato dell'augusto paziente, è stata diagnosticata in tempo e con certezza- da parte del consiglio dei medici. Il mi glioramento ottenuto oggi fa sperare che, se altre complicazioni non sorgeranno, il pericolo pel momento può essere considerato superato ». La notizia del miglioramento sopravvenuto nelle condizioni di salute di re Boris ha suscitato una gioia profondatra la popolazione della capirle. Una vera moltitudine si è riversata nelle chiese, dove hanno avuto luogo solenni funzioni propiziatorie.

Persone citate: Re Boris

Luoghi citati: Sofia