Nuove disposizioni per la Milizia Volontaria

Nuove disposizioni per la Milizia Volontaria Nuove disposizioni per la Milizia Volontaria Abolizione delle categorie "ufficiali nei quadri,, e sottufficiali, graduati e legionari nei ruoli e in congedo Roma, 27 agosto. H comandante generale della M.V.S.N., d'intesa coi Ministeri delle Forze Armate, visti gli ordinamenti interni della M.V.S.N., viste le « norme per il personale della M.V.S.N. », considerato che nella nuova sistemazione la M.V.S.N. non avrà più necessità di disporre esclusivamente di riserve proprie di personale in congedo polche il suo inquadramento sarà assicurato con personale delle altre Forze Armate, determina: Art. 1. — Le categorie degli « ufficiali nei quadri », « sott'ufflciali nei ruoli e in congedo », « graduati e legionari nei ruoli e in congedo » previste dall'art. 25 delle « norme per il personale della M.V.S.N. » sono abolite. Art. S. — Gli ufficiali, sott'ufficiali, graduati e legionari iscritti nei quadri, nei ruoli e in congedo di cui al precedente art. 1 sono di autorità considerati dimissionari dalla Milizia, riprendendo di conseguenza il grado che rivestono nelle altre Forze Armate. Art. S. — La disposizione di cui al precedente art. 2 non si applica: a) agli ufficiali, sott'ufflclali, graduati e legionari che, per servizi prestati In comandi e reparti della M.V.S.N. e sue specialità, abbiano riportato mutilazioni o invalidità di guerra o di servizio o siano ricoverati in luo- f:hl di cura o temporaneamene. inabili al servizio incondizionato; b) agli ufficiali, sott'ufficiali, graduati e legionari rimasti prigionieri di guerra mentre erano mobilitati con reparti di M.V.S.N. e sue specialità; c) agli ufficiali, sott'ufficiall, graduati e legionari richiamati in servizio nei comandi e renarti mobilitati della M.V.S.N. e sue specialità o nei comandi od enti previsti dall'ordinamento di guerra della M.V.S.N. e sue specialità. Art. lf. — I personali di cui al precedente art. 3 saranno iscritti in un « ruolo transitorio » dal quale potranno essere passati nei ruoli delle Forze Armate secondo condizioni e modalità che verranno determinate dagli organi competenti. H generale di Corpo d'Armata comandante generale: firmato Quirino Armellini.

Persone citate: Quirino Armellini

Luoghi citati: Roma