Gli attacchi sovietici contenuti su tutto il fronte

Gli attacchi sovietici contenuti su tutto il fronte Battaglia sempre aspra in oriente Gli attacchi sovietici contenuti su tutto il fronte Gravissime perdite in uomini e materiali subite dagli attaccanti Berlino, 25 agosto. Il Comando Supremo delle Forze Armate ha comunicato: Sul fronte orientale, la grande battaglia prosegue con immutata asprezza, nei punti dove i sovietici, con le loro ingenti forze corazzate e di fanteria, sono mossi all'attacco delle posizioni germaniche. Nei settori del Mius, di r~iw», e-„-l.~. „ „ ...j j- ■■ Uium, di Karkov, e a sud rtilShisdra, essi sono stati arre-,stafi e hanno subito gravi perdite. Soltanto nel tratto tenuto da un corpo di armata sono stati distrutti ieri 116 carri armati ne7)iict. L'arma aerea ha appoggiato con formazioni di apparecchi da battaglia e da combattimento a bassa quota le truppe tedesche impegnate nei combattimenti difensivi, disperdendo forze sovietiche corazzate e di fanteria pronte all'attacco. Di notte sono state bombardate importanti linee di comunicazione del nemico, nonché accampamenti sovietici. I bolscevichi hanno perduto durante la giornata di ieri 273 carri armati e 95 apparecchi in prevalenza da battaglia. II sergente Typetz, di un reparto di truppe anticarro, ha messo fuori combattimento, il 19 agosto, nei combattimenti svoltisi a sud di Vjasma, e nello spazio di trenta minuti, 11 carri armati sovietici su una formazione di 32 che marciava all'attacco. Al largo delle coste della Sicilia, apparecchi veloci tedeschi da combattimento hanno colpito con bombe di grosso calibro, durante un attacco diurno, una nave-trasporto nemica di medio tonnellaggio. Sui paesi occupati in occidente velivoli da caccia germanici hanno abbattuto ieri due bombardieri pesanti «oramericani. Alami bombardieri leggeri nemici hanno compiuto, la scorsa notte, voli di molestia sul territorio della Germania settentrionale. A seguito del lancio di bombe eseguito a casaccio sono stati provocati lievi danni ad edifici pubblici e privati. |

Persone citate: Alami

Luoghi citati: Berlino, Germania, Sicilia